fbpx

Cameretta piazza e mezza a Pioltello

Oggi abbiamo montato una cameretta da una piazza e mezza a Pioltello. L’ambiente è di buone dimensioni e ci ha consentito di studiare una soluzione singola capiente.

letto da una piazza e mezza

Pioltello è una città della provincia di Milano, si trova molto vicina al nostro negozio di Cernusco, ragion per cui ci capita spesso di essere interpellati per arredare camerette per bambini in questa zona.

La cameretta realizzata

La richiesta del cliente era di avere una cameretta già pensata per ragazzi grandi, non strettamente legata all’infanzia e di avere un letto comodo, possibilmente da una piazza e mezza

Soluzione d’arredo

La soluzione per questa cameretta realizzata a Pioltello è abbastanza un classico, ottimale come arredo di cameretta singola: oltre al letto, che come richiesto abbiamo fatto da una piazza e mezza, troviamo un comodino a due cassetti su ruote, uno scrittoio e un vasto armadio battente.

L’armadio è un sei ante, diviso su due pareti: dai piedi del letto si sviluppano quattro ante, utilizzate per appendere e con ripiani, mentre una colonna a due ante con cassetti si affianca alla scrivania. Il piano studio è semplice e lineare, col rettangolo appena stondato per non offrire uno spigolo vivo.

Il letto da una piazza e mezza è in legno, con integrati cassettoni che possono contenere giochi o coperte.

Le mensole che utilizzano praticamente tutte le pareti disponibili sono il vero plus dell’arredo, sia a livello estetico che nell’offrire maggiori spazi di contenimento.

Stile e colori

Visto che la richiesta era quella di una cameretta non strettamente pensata per il bambino la scelta stilistica è stata per colori eleganti e abbastanza neutri, tutto l’arredo di questa cameretta consegnata a Pioltello (MI) è stato giocato abbinando il legno olmo ambra con un riposante colore bianco. Abbiamo scelto i mobili della Doimo CityLine che hanno spessori importanti, oltre a un design moderno.

Lo stile è marcatamente moderno, l’aspetto sobrio dovuto ai colori e a una semplicità generale delle linee è reso però originale da giochi di pensili, con mensole volutamente irregolari, un gioco ripreso anche dalle particolari maniglie a tratto che spiccano sulle bianche ante dell’armadio.

Comprare camerette a Pioltello

Pioltello è un comune dell’hinterland milanese, si trova a nord ovest del capoluogo lombardo ed è molto vicino al nostro negozio di Cernusco Sul Naviglio. Per via della poca distanza tra questa città e il nostro punto vendita lavoriamo molto spesso a Pioltello e in tutta la provincia di Milano, per questo offriamo senza sovrapprezzo il servizio di progettazione, rilievo misure e la consegna con montaggio.

Per realizzare questa cameretta il cliente è venuto a trovarci in negozio a Cernusco Sul Naviglio portando le misure della sua cameretta, abbiamo studiato insieme (gratuitamente e senza impegno) come arredare la stanza e il cliente ha scelto i mobili della Doimo CityLine, dopo averli visionati in showroom. Tra le diverse proposte che abbiamo fatto, aiutandoci nella progettazione con il cad 3D, abbiamo scelto l’arredo che vedete in foto.

Un nostro tecnico è andato a rilevare le misure presso l’abitazione di Pioltello, in modo da verificare le dimensioni e decidere con precisione la lunghezza delle mensole realizzate su misura. A questo punto è partita la produzione del mobile da parte della Doimo, una volta pronta la cameretta è stata installata dai nostri montatori professionisti.fabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.