Camerette doppie scorrevoli a mini castello

Letti scorrevoli: la scoperta della ruota!

I letti duetto sono comodi perchè si chiudono nello spazio di un letto solo, senza dover arrampicarsi in alto come nei letti a castello veri e propri. Vi presentiamo le camerette doppie a mini castello, con letti a estrazione:

 

Cameretta moderna con letti a minicastello per ragazzi Cameretta duetto con scrivania a scomparsa Cameretta compatta con scrittoio a scomparsa Ponte per ragazzi con letti scorrevoli Ponte ad angolo per cameretta doppia completa Ponte ad angolo con duetto Cameretta a ponte lineare neutra Cameretta da bimbi con pannello tv e letti duetto Cameretta doppia verde e azzurra Cameretta doppia in misure ridotte Cameretta per due ragazze con letti scorrevoli Ponte compatto con guardaroba ampio cameretta doppia con cabina ad anta scorrevole Letti duetto, cabina e scrittoio estraibile Cameretta per due funzionale e compatta

fabbrica camerette

Abbiamo pensato a due letti a estrazione scorrevoli che si chiudono uno dentro l’altro… Ecco una soluzione pratica per l’arredo della cameretta, che spesso risolve il problema degli spazi piccoli, adattandosi anche a camerette di pochi metri quadri. Il mini castello si compone di due letti indipendenti, dove il letto inferiore è scorrevole e può andare sotto al letto più alto, compattandosi nello spazio di un letto solo.

In questo modo c’è la possibilità di lasciar libero il centro stanza durante il giorno, per una cameretta che ragazzi o bambini possono vivere nel quotidiano la stanza sia per fare i compiti che per giocare. La coppia di letti a estrazione si chiude o si apre a seconda delle esigenze, di notte il letto inferiore si estrae portandolo a centro stanza. Il fatto che i due letti siano entrambi abbastanza bassi rende questa soluzione sicura anche per i bambini più piccoli, senza dimenticarsi la comodità di riassettare il letto. I due letti restano comunque sempre pronti all’uso, con un movimento decisamente più comodo rispetto a quello del letto estraibile tradizionale oppure dei letti a scomparsa.

La coppia di mini castello è quindi un’idea che può rivelarsi davvero utile per arredare la stanzetta di due fratellini, esistono varie misure e materiali, dai letti a mini castello in legno massello alla serie moderna, passando per la coppia di letti duetto imbottita proposta da Twils.

Come funzionalità salvaspazio si può aggiungere al doppio letto una scrivania a estrazione, indipendente oppure ancorata al letto alto. Abbiamo pensato anche a capienti cassetti e cassettoni da inserire sotto il letto inferiore per usare al meglio gli spazi.

Letti a duetto consegnati: alcuni esempi

Qui di seguito trovate qualche cameretta che abbiamo consegnato con la coppia di letti scorrevoli, a titolo di esempio.


Armadio a ponte con specchio montato a Lecco Armadio a ponte con specchio montato a Lecco
A Lecco città abbiamo consegnato una bella cameretta doppia, con i letti a estrazione sotto un armadio a ponte lineare, le ante a fianco del ponte sono a specchio. linea logo milano

 

Share