Soluzioni singole: coi piedi per terra.
Abbiamo pensato alla cameretta singola con un semplice letto a terra, è una soluzione che può sembrare scontata ma spesso è la più razionale e pratica. Ecco alcune proposte di cameretta singola moderna:
Le foto che trovate a catalogo sono solo alcuni esempi di come si può arredare la cameretta, che viene poi progettata su misura delle vostre esigenze, sfruttando i moduli componibili dei nostri programmi di arredo. In questa pagina vedete le nostre camerette a terra moderne, con linee di design e gusto contemporaneo, se invece vi interessa uno stile più classico potete visionare anche le proposte di camerette a terra in legno massello.
Il letto a terra è comodo da rifare, sicuro per i bimbi e funzionale, si tratta quindi di un’ottima soluzione per l’arredo della cameretta moderna. Il letto singolo viene realizzato in genere per materasso da 80 o 90 cm di larghezza, e può essere posizionato sia contro la parete che in mezzo alla stanza, in quest’ultimo caso chiaramente riempie di più lo spazio della stanza ma è molto comodo perchè accessibile da entrambi i lati. C’è la possibilità di inserire un letto imbottito oppure in legno, scegliere se farlo su ruote oppure fisso e decidere se attrezzarlo con cassetti o letto estraibile.
La progettazione della cameretta a terra senza mettere il letto sotto ad un armadio a ponte permette di lasciare piena luce al lettino. Per recuperare spazio si può scegliere di mettere un letto contenitore, oppure un lettino attrezzato con cassetti. Se invece si desidera avere un letto aggiuntivo all’occorrenza si può fare una cameretta singola con letto estraibile, in modo da poter ospitare l’amico o il cuginetto che viene a dormire.
Oltre al letto una buona camera per ragazzi moderna deve ospitare un’armadiatura adeguata, che si può avere scorrevole o battente, e un piano scrivania con zona studio attrezzata di cassetti e libreria dove poter fare i compiti e disegnare.