Cameretta per quattro a Paderno Dugnano

Tanti figli in una sola cameretta per noi non sono un problema, anzi è bello pensare un ambiente dove possano convivere i bimbi di una famiglia numerosa. In questo caso abbiamo progettato l’arredo di una stanza per quattro ragazzini, montata oggi a Paderno Dugnano (MI): oltre ai letti e alla scrivania siamo riusciti persino a lasciare un po’ di spazio libero per giocare.

per quattro figli ecco la cameretta

Questa cameretta pensata per ben quattro figli è stata consegnata in provincia di Milano, zona dove siamo spesso e che è ben servita da entrambi i nostri punti vendita. In questo caso i clienti si sono recati al negozio d’arredamento di Veduggio,  situato in Brianza e sono quindi gli arredatori di Veduggio che hanno studiato questa bella soluzione.

Progettare una cameretta per 4 figli

Non capita tutti i giorni di dover pensare a una stanza dedicata a ben quattro posti letto, fortunatamente la stanza è bella grande e quindi possiamo inserire anche un buon armadio. Oltre a dover sistemare le quattro piazze per dormire serve infatti anche una discreta capienza per vestiti e altro dei quattro ragazzi. 

 

Soluzione d’arredo

scala a pioliAllo scopo di ottimizzare lo spazio è quasi d’obbligo utilizzare il letto a castello, in questo modo i quattro letti si possono mettere nello spazio di due. La cabina armadio a cubo è l’elemento ideale per fare da raccordo tra le due strutture a soppalco, trasformando l’angolo in un capiente contenimento.

Sulla parete lunga si prosegue poi con un ulteriore guardaroba a tre ante, che include anche i cassetti. In questo modo abbiamo spazio contenitivo sufficiente per tutti i ragazzi.

La scelta del doppio letto a castello con scaletta a pioli permette di lasciar libero il centro della stanza, dove poter passare o giocare. Il letto inferiore è un letto a pianale scorrevole, indipendente dalla struttura di soppalco fisso. Questo comporta una soluzione comoda per il rifacimento delle lenzuola. A completare l’arredo troviamo un bel piano scrivania doppio lineare, che segue la parete rimasta libera.

Stile e scelta dei modelli

letto a castello

Nello scegliere l’arredo prevale un gusto sobrio e i colori chiari: sobrio perché consente di non stancare col passare del tempo (e la cameretta è fatta per durare!), chiaro perché visti i molti mobili necessariamente inseriti si mantiene luminosa la stanza.

Una prevalenza quindi di bianco venato legno (finitura alaska di Doimo CityLinr), vivacizzato dal legno più scuro sui letti bassi (finitura andorra) e su qualche dettaglio e soprattutto da un bel color giallo zafferano. Un’intera parete, quella della scrivania, è stata tinteggiata in giallo, richiamando i particolari dei mobili con grande gusto.

Come modello di letto a castello è stato scelto lo Smart della Doimo, dalla testiera dolcemente sagomata, la maniglia invece è la Snap.

I mobili sono quelli della Doimo CityLine, che si caratterizzano per gli spessori strutturali da 38 mm (quasi 4 centimetri!), vera e propria garanzia di solidità, anche piacevole nell’appagare l’occhio. Il robusto spessore è in evidenza su mensole, piani scrivania, spalle dei castelli, pianale dei letti inferiori, top e basi di ripiani e cabina.

Dove trovare camerette a Paderno Dugnano

Paderno Dugnano è un popoloso comune non lontano da Milano, in direzione nord, tra Bollate e Cinisello Balsamo. La sua posizione rende più comodo venire a vedere le nostre camerette a Veduggio, raggiungendo la Brianza tramite la SS36 (strada statale che collega Milano a Lecco), piuttosto che scegliere il punto vendita di Cernusco Sul Naviglio, che si trova in provincia di Milano ma spostato verso est.

Fabbrica Camerette si trova spesso a montare arredamento per ragazzi in quella zona, per cui riserva ai clienti di Paderno Dugnano e di tutta la provincia di Milano un costo conveniente, con i servizi di rilievo misure in loco da parte del nostro tecnico e il trasporto con montaggio compresi nel costo.

Da notare che nelle foto manca una mensola sopra a uno dei letti a castello (anche se sono già stati fissati a muro e sull’armadio i supporti): alle volte capita qualche piccolo errore e quindi non abbiamo potuto montarla. Nessuno è perfetto e anche a noi capita qualche piccolo disguido, per fortuna raro. Scusandoci col cliente per il momentaneo disagio porremo rimedio al più presto, tornando a mettere il pezzo mancante. La cameretta è comunque pronta ad accogliere i quattro bimbi.

doppio letto a castellofabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.