fbpx
 

Letti a castello

Il letto a castello: il fascino di dormire in alto.

Il letto a castello è un ottimo sistema per risparmiare spazio, si tratta di una soluzione molto amata dai bambini che vivono l’arredo come un gioco e sono felici di dormire sulla torre del letto sopra oppure nella caverna rifugio del letto inferiore.

letti a castello fissocastello scorrevolecastello con armadio

CASTELLO CON SCRIVANIA SOPRACASTELLI DOPPI

castelli in legno classiciletti a castello chiudibili

fabbrica camerette

Il letto a castello è un’ottima soluzione se si vuole far dormire due bambini in una cameretta: un castello a due posti è una classica soluzione salvaspazio. Si può fare con la scaletta a pioli se si vuole minimizzare l’ingombro, anche se sicuramente sarebbe molto più comodo un castello con scala a cassettoni. C’è poi il castello scorrevole con un meccanismo ideato per salvare lo spazio, in modo da unire la comodità alle misure compatte. Per gli spazi strettissimi si può ricorrere anche a soluzioni a scomparsa.

Il castello può anche essere singolo e unire con la sovrapposizione al posto letto la scrivania oppure un’armadiatura. In questo modo il bambino dorme in alto anche se è solo in cameretta e al piano terra si utilizza lo spazio in altri modi.

fabbrica camerette

Share