Il letto imbottito: un divano in cameretta

Il letto imbottito: un divano in cameretta

divano lettoIl letto imbottito ha un fascino particolare, a cui sono sensibili particolarmente le ragazze. Rende più accogliente la cameretta, invita anche gli amici a sedersi per fare quattro chiacchiere: gli adulti hanno il salotto, mentre i ragazzi si rifugiano nella loro camera. Oltre la funzione tradizionale di letto l’imbottito si presta a fare anche da divano per quando vengono gli amici.

Esteticamente il divanetto fa la sua parte in cameretta, anche come macchia di colore il tessuto da più spazio alla fantasia delle finiture disponibili per i mobili: qualsiasi colore ma non solo tinta unita: è possibile scegliere motivi e disegni, si può giocare con diversi materiali (ad esempio l’ecopelle).

Anche i letti imbottiti possono essere attrezzati a dovere: si può averli su ruote, possono celare il secondo letto estraibile, cassettoni portagiochi o essere letti a contenitore.

Per quanto riguarda la pulizia del letto imbottito solitamente i divanetti sono sfoderabili: si ha la possibilità di togliere il rivestimento e metterlo in lletto imbottito su ruoteavatrice.

Un altro notevole vantaggio dei letti imbottiti è la possibilità di cambiare materiale e colore sostituendo il rivestimento, rivolgendosi in azienda o a qualsiasi tapezziere, rinnovando la cameretta singola.

Lo svantaggio del divanetto è nel prezzo: solitamente costa qualcosina in più del letto equivalente in legno. La differenza però è secondo noi ben giustificata dal valore che può portare un divanetto alla cameretta, sia esteticamente che come funzionalità, in particolare nelle camerette per ragazze.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

letto imbottito con contenitore

fabbrica camerette

 

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.