fbpx
 

Armadiature a ponte al 100% in legno

Armadiature a ponte al 100% in legno

 

ponte classico in masselloQualcuno potrebbe pensare che il legno massiccio sia un materiale passato di moda e non più utilizzato dall’arredamento, visto che sempre più spesso si vedono camerette moderne in laminato ed è raro trovare mobili in massello tra le proposte sul mercato.

Secondo noi invece il vero legno ha anche al giorno d’oggi molti pregi che lo rendono un materiale da tenere in considerazione.

Anche nelle strutture a ponte vale la pena valutare la scelta di mobili 100% legno, che è un materiale completamente naturale, atossico per i bambini. Per realizzare i decori tipici dello stile classico o del gusto country il vero legno è indispensabile.

Il ponte in stile classico

Le camerette a ponte in stile classico proposte da Fabbrica Camerette e Scandola Mobili sono realizzate in vero legno massiccio al 100%. Non proponiamo le camere in nobilitato che suonano di falso, ma autentici arredi in massello, costruiti con la cura dell’artigiano falegname, sono mobili ben diversi dai ponti dozzinali che si trovano nei mercatoni d’arredamento.

I pregi del legno massello

Camerette 100% naturali

Il legno è un materiale completamente naturale, questo significa che si tratta di prodotti privi di tossicità. Nessuna presenza di formaldeide dovuta alle colle significa avere la sicurezza di evitare emissioni nocive, fattore importante nel pensare una cameretta dove dormiranno dei bambini. Le nostre camerette a ponte in vero legno prodotte da Scandola usano inoltre solo vernici all’acqua certificate, sempre per garantire la salute del bimbo.

Solidità strutturale

Il legno è un materiale ideale per costruzioni e strutture, non per niente è in uso da secoli nell’edilizia come nell’arredo, senza mai passare di moda. Nel realizzare un armadio a ponte, che è una struttura parzialmente sospesa sopra al letto è importante farlo con criteri di qualità strutturale. I nostri ponti in vero legno sono sostenuti da fianchi di spessore 30 millimetri in vero abete massiccio al 100%, possiamo stare sicuri della loro durata e della loro sicurezza. 

L’impatto estetico di un prodotto unico

Toccare con mano. Per capire quale sia la differenza tra una cameretta a ponte in legno massello e una in nobilitato o semplicemente laccata dovete vedere i mobili dal vivo. La qualità estetica del legno massello si riconosce a prima vista e non ci sono imitazioni che riescono ad eguagliare questo straordinario materiale naturale.

Le venature. Le vene naturalmente presenti nel legno rendono ogni pezzo diverso dall’altro e fanno del mobile un pezzo unico e prezioso. La lavorazione della spazzolatura esalta i pregi delle venature riportandole alla luce anche al tatto e non solo alla vista.

Decori country. Le lavorazioni e i decori su ante del ponte e cornice superiore che caratterizzano lo stile classico quando si usa il legno vero possono essere realizzate lavorando a più dimensioni, intagliando il massello. Se invece si ha a che fare con pannelli di laminato ci sono molti più limiti. Per questo mobili in stile classico oppure country risultano piuttosto fasulli se paragonati al fascino del legno vero e proprio.

Tipi di armadio a ponte classico

L’armadio a ponte si presta a tutti gli ambienti della zona notte, troppo spesso si pensa che sia una soluzione salva spazio esclusivamente utile in cameretta.

Camerette a ponte in vero legno

Certamente le soluzioni di armadio a ponte sono ottimali per la cameretta, che spesso è un ambiente abbastanza piccolo, dove per il benessere dei bambini è importante lasciare che la stanza sia relativamente libera e lasci spazio per giocare. L’uso del vero legno si sposa perfettamente con la cameretta a ponte, proprio perché si tratta di un ambiente vissuto da bimbi piccoli è ottimale realizzarlo utilizzando materiali naturali, piuttosto che pannelli contenenti colle chimiche.

Camere matrimoniali a ponte in legno

La camera matrimoniale beneficia dell’armadio a ponte, che permette di utilizzare uno spazio sopra al letto che nella maggior parte dei progetti viene lasciato vuoto. Tuttavia è opportuno disegnare un arredo esteticamente bello ed è in questo che viene in aiuto l’utilizzo del vero legno.

L’atmosfera calda e accogliente che crea l’abete con le sue venature, insieme alla rassicurante solidità del legno massiccio sono ottimali per rendere l’ambiente giusto per la zona notte, suggerendo comfort e relax. Per questo molti scelgono di dormire in una camera matrimoniale a ponte classica realizzata in legno.

camera a ponte matrimoniale
fabbrica camerette

 

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.