fbpx
 

Ponte con ante scorrevoli

Ponte scorrevole: il fascino di dormire sotto un ponte.

Una serie di proposte di cameretta con ponte dalle ante scorrevoli, diverse idee per l’arredamento della zona notte dedicata a bambini e ragazzi.

 

Ponte compatto e funzionale Cameretta a ponte bianca con righe Cameretta a ponte per ragazzi con boiserie Due camerette in una: ante scorrevoli divisorie Il ponte sospeso scorrevole Cameretta singola a ponte con cabina attrezzata Ponte compatto con guardaroba ampio Ponte con due letti e due scrivanie Dividere la cameretta per due ragazzi Stanzetta a ponte da ragazza Arredamento moderno a ponte scorrevole Camera semplice a ponte femminile

fabbrica camerette

L’armadio scorrevole si sposa benissimo con la struttura a ponte: con un fluido movimento si rivela tutto lo spazio interno del capiente armadio sopra al ponte. Le grandi ante dello scorrevole hanno un forte impatto estetico sulla cameretta, abbiamo pensato a una grande varietà finiture per le ante dell’armadio e sarà divertente scegliere il gioco di colori e materiali per dare alla tua cameretta a ponte design e atmosfera.

Vi proponiamo camere a ponte scorrevole di diversa tipologia, dalle linee più adulte dedicate ai ragazzi adolescenti a coloratissimi ponti per bambini. A livello di colore infatti i nostri mobili sono personalizzabili completamente, scegliendo tra nobilitati, ecolegno e laccati, restando sempre su un prodotto di grande qualità, fabbricato per durare nel tempo.

Camerette a ponte scorrevole per ragazzi

ponte scorrevole singolo per bimbiL’armadio a ponte è una soluzione molto richiesta nelle camerette per ragazzi, perché permette di avere il letto comodo a terra ed evitare il soppalco. Mentre i bimbi sono sempre entusiasti all’idea di dormire in alto con la crescita il letto a castello perde il suo fascino ed evidenzia le scomodità. Un ragazzo adolescente non usa il letto solo per dormire la notte: la stanzetta diventa il suo spazio privato, dove studiare, rilassarsi e anche ospitare amici e primi amori. Avere il letto a terra, anche sotto all’armadio, è utile perché si può sfruttarlo.

La cameretta per bambini

Il ponte scorrevole può essere positivo anche per la cameretta adatta ai più piccoli: certamente se dovessero scegliere i bambini nella maggior parte dei casi si realizzerebbero letti a castello, ma il ponte ha il vantaggio di avere il letto in basso, comodo da riassettare e sicuro, e per questo può essere scelto dai genitori.

A rendere la camera a ponte bella per i bambini ci si può pensare con lo stile di colorazione. Le ante scorrevoli si prestano a fare giochi di colore simpatici, anche con la possibilità di mettere ante divise a settori che si possono fare multicolore.

La versione femminile per ragazze

Questo tipo di camera si può fare anche al femminile: le ragazze hanno sempre un sacco di vestiti e lo spazio per il guardaroba non basta mai, proprio per questo è una buona soluzione progettare un ponte sopra il letto. Le ante scorrevoli non mancheranno di riscuotere un apprezzamento da parte delle donne che vivono in cameretta: con un semplice movimento si accede a un grande vano contenitivo, caratteristica amata da mamme e figlie.

Molte finiture dedicate alla cameretta per ragazze, con toni di rosa e viola, e modelli di letto dallo stile trendy e romantico permettono di dare anche un’estetica consona all’arredamento femminile.

Prezzi dell’armadio a ponte scorrevole

Per sapere qual’è il prezzo esatto di una cameretta per bambini a ponte bisogna fare una progettazione sulla base delle misure scelte dal cliente, considerare dove devono essere montati i mobili, quali sono le finiture scelte per colorare l’arredo e quali attrezzature si desiderano negli armadi. Sono moltissime insomma le variabili che concorrono a definire i prezzi delle nostre camerette. Per dare un importo indicativo possiamo dire che un armadio a ponte con ante scorrevoli può costare tra i 1000 e i 2500 euro, questo per l’armadiatura, mentre una cameretta completa a ponte scorrevole costa in media sui 2500/5000 euro IVA e consegna incluse. Gli armadi scorrevoli a ponte hanno un costo abbastanza analogo alle armadiature battenti.

armadio ponte ad angolo con cabina

Ponti in offerta

Per poter risparmiare sull’acquisto della cameretta potete dare un’occhiata alle offerte di Fabbrica Camerette, a volte proponiamo nella sezione outlet composizioni in esposizione che vogliamo rinnovare per variare la mostra dei negozi, questo significa poter comprare una cameretta a ponte a prezzi di promozione.

Tutte le misure del ponte

L’armadio a ponte scorrevole è un poco meno flessibile rispetto a quello lineare, ma consente comunque una buona componibilità. La profondità dell’armadio è generalmente di circa 60 cm, questa misura è uno standard perché consente di inserire tubi appendiabiti. Se si vuole valutare un ponte meno profondo si può fare ma occorre tener conto che bisogna organizzare l’interno a ripiani.

La lunghezza del ponte invece se si sceglie con ante scorrevoli è di solito compresa tra i 205 e i 230 cm. Questa dimensione lascia agio al letto sotto.

Se si volesse fare un ponte scorrevole su misura bisogna tener conto che si tratterebbe di una soluzione abbastanza costosa

Altezza dell’armadio a ponte

L’armadio a ponte scorrevole ha altezza complessiva di tutto l’arredo intorno ai 260 cm, in modo da adattarsi alle abitazioni standard che di solito misurano 270 cm di altezza del soffitto. Visto che ci sono case più basse e situazioni di camerette in mansarda abbiamo pensato di proporre anche armadi a ponte scorrevole di altezza minore, tra i 230 e i 250 cm. Per misure inferiori ai 225 cm ha poco senso fare un ponte, visto che poi si crea un guardaroba troppo basso, oppure si schiaccia troppo il letto. Il vano sottoponte è alto di solito 130 cm circa, oppure 160 se si vuole mettere sotto al ponte due letti duetto o anche lasciare più luce a chi dorme in cameretta, di conseguenza l’armadio risulta alto 100 o 130 cm, una misura che consente una buona capienza.

fabbrica camerette

 

Share