fbpx
I due castelli doppi scorrevoli

Castelli doppi con meccanismo scorrevole

Codice composizione: SPP176D

Misure della cameretta: 454×135 cm.

I castelli doppi occupano poco più di 450cm in lunghezza e 90cm in profondità. Il vero vantaggio di questa composizione sta nella possibilità di aprire i letti di notte quando è necessario salirci e richiuderli di giorno quando la camera diventa zona gioco. In una sola parete con questi castelli posso completare una cameretta doppia senza farle mancare niente. Per sviluppare un progetto senza impegno utilizzando i castelli doppi è possibile compilare il nostro form direttamente da questo sito nella sezione progetto gratis.

Arredare una mansarda è possibile anche con i letti soppalcati come nella composizione proposta in foto. La pedana di camminamento dei letti si trova a circa 106cm da terra, quindi una persona in piedi sulla pedana raggiunge in media 265cm. La scala centrale di salita è composta da due gradini che sono attrezzati da cassettoni capienti. Il primo castello è composto da armadio a doppia anta e scrivania estraibile.   

Le camerette dei ragazzi hanno spesso una planimetria molto limitata, per questo le soluzioni più scelte sono relative ai letti soppalcati per le camere doppie mentre i letti con armadio a ponte per le camere singole.

Ottimizzare gli spazi significa arredare in maniera completa ma senza limitare troppo lo spazio vivibile all’interno della cameretta. Il castello scorrevole aiuta in questo intento dato che nel momento in cui non è utilizzato si può richiudere ingombrando il meno possibile.

fabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.