Il servetto per sfruttare comodamente la parte alta dell’armadio

Il servetto per sfruttare comodamente la parte alta dell’armadio

servetto: l'ascensore nell'armadioL’appendiabiti a servetto è un ottimo sistema di attrezzatura interna se si hanno in camera o cameretta armadi alti che vengono usati spesso. Si tratta di un tubo di appenderia che grazie a un meccanismo di pistoni può essere fatto scendere arrivando a portata di mano, per questo viene chiamato scherzosamente “l’ascensore dell’armadio”.

Mediamente un armadio della camera è alto 260 cm, quindi se non avete il servetto per andare a prendere i vestiti posti nella parte superiore tocca prendere la scala, oppure ingegnarsi col bastone prendiabiti, mentre con questo meccanismo si può far scendere tutto ad altezza d’uomo.

In particolare nelle camerette a ponte, dove la maggior parte dell’armadiatura sarà in alto perchè si sfrutta tutta la parete sopra al letto, il servetto può rivelarsi un ottimo investimento.

Ma il servetto è davvero comodo? Se l’armadio alto è usato come cambio stagione non vale la pena ricorrere al meccanismo del servetto, perché basta spostare un paio di volte all’anno il guardaroba scambiando l’estivo e l’invernale, se invece si prevede di usare spesso anche appenderia alta si tratta di un sistema che migliora decisamente l’usabilità dell’armadiatura nella vita quotidiana.

L’appendino a servetto si può inserire in tutti i nostri armadi, sia che le ante siano battenti che negli armadi scorrevoli e soprattutto nei ponti, dove può essere davvero utilissimo.

fabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.