Cabina armadio in cameretta

29 Lug Cabina armadio in cameretta

cabinaparete1-300x206Stiamo parlando della cabina armadio vera e propria, non di un semplice armadio ad angolo: una vera e propria stanza nella stanza adibita al guardaroba. La cabina armadio viene realizzata interamente su misura: le scenografiche ante scorrevoli, dal telaio in alluminio possono essere alte fino a 305 cm, arrivando al soffitto della cameretta. Anche i pannelli vengono realizzati a misura, per chiudere la stanza, se necessario possiamo realizzare anche il cielino: il soffitto della nostra cabina.

La cabina può avere due ante scorrevoli ma anche una sola, che scorre dietro al pannello liberando l’ingresso.

Il più grande vantaggio della cabina è subito evidente in fase di progettazione: essendo realizzata completamente su misura le sue dimensioni saranno quelle ideali per la vostra cameretta.cabina anta scorrevole per camereta

Occorre però considerare che la cabina armadio, per essere ben sfruttabile, richiede spazio, altrimenti tanto vale utilizzare un classico armadio. Per questo la cameretta non deve essere troppo piccola o stretta.

Per quanto riguarda l’utilizzo la cabina armadio ha una marcia in più rispetto alle armadiature classiche: stiamo parlando di una diversa concezione di guardaroba: avere una piccola stanza dedicata significa avere tutti i vestiti a portata di mano. Questa caratteristica è apprezzata soprattutto dalle ragazze.

Anche per i bambini la cabina rappresenta un sogno: si tratta di un nascondiglio in cameretta e di un posto dove riporre i giochi voluminosi e gli zaini di scuola, che non entrebbero nell’armadio.

L’interno della cabina è completamente personalizzabile, rimandiamo ad altri articoli i vari sitemi di attrezzatura interna: dai tubi in alluminio Katai, la boiserie Ta-Tac o armadi senza ante.

cabina armadio in cameretta

L’unico svantaggio della cabina sta nel prezzo: naturalmente essendo tutto a misura costa sempre qualcosa in più rispetto all’armadio. A nostro parere al costo corrisponde un valore aggiunto, per cui può valere la pena tenere in considerazione la cabina armadio. Per cercare di offrire le stesse caratteristiche della cabina armadio a prezzi inferiori ci siamo inventati le cabine a moduli e la cabina quadra X-Cab, che vi presenteremo a breve su questo blog.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

Share
Nessun commento

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)