La scala tra armadio e letto

Il castello diventa la soluzione ideale

Codice composizione: SPP174D

Misure della cameretta: 327×222 cm.

La cameretta con più armadio e meno spazio sprecato ha come soluzione il castello Genius. Un letto a castello dotato di ruote monodirezionali gommate che si adattano anche al parquet più delicato. La scala di salita al letto superiore si trova tra il letto e l’armadio, questo consente di ridurre al minimo gli ingombri. Per sviluppare un progetto gratuitamente è possibile compilare il nostro form direttamente da questo sito nella sezione progetto gratis.

L’armadio a 4 ante si può allestire a piacere, tenendo conto che le prime due ante si devono aprire sopra i gradini di salita al letto alto. Il fianco dell’armadio è ornato con una libreria a giorno davvero leggera e poco invadente che permette di ottenere tanti ripiani per la sistemazione dei libri. 

La cameretta compatta si può realizzare solo grazie a soluzioni dove abbiamo un letto basso e un letto alto, questo perché la compenetrazione del volume dei letti ne permette l’annullamento di una parte. Nel caso dei letti a castello il volume (o sarebbe più comprensibile la superficie d’ingombro) di un letto si annulla totalmente. Quindi nel letto a castello è come se avessi due letti in uno. È vero che sopra il letto a castello non potrò mettere un armadio però avanzo tutto il resto della stanza per poterlo posizionare.

I castelli odierni non sono scomodi come i predecessori. La scala a pioli si utilizza solo in rari casi disperati, le soluzioni più praticate comprendono scala a cassettoni e pedana posteriore in modo da salire e scendere senza problemi con un netto vantaggio durante il riassetto del letto.

fabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.