Scrivania fissa doppia

Scrivania fissa doppia

piani studio camerettaTutti i bimbi sono diversi quindi non possiamo dire se due fratellini studieranno fianco a fianco. L’esperienza ci dice che raramente si troveranno insieme alla stessa scrivania, magari uno cercherà di fare i compiti in sala o di studiare sdraiato a letto: altrimenti sarebbero litigi. Sappiamo anche che nelle camerette di oggi, sempre più piccole, difficilmente c’è spazio per due zone studio separate.

scrittoio su misura per camerettaConsigliamo comunque di pensare un piano abbastanza grande (almeno 150 cm di lunghezza), che possano utilizzare in due, ma senza rubare troppo spazio agli altri elementi della cameretta e creare un piano di lunghezza esagerata. Per la profondità del piano vale lo stesso principio della scrivania singola: almeno 60 cm per stare comodi anche con un computer.

In alternativa, se lo spazio lo permette in una cameretta doppia, si può dividere la  stessa scrivania mettendo in mezzo una libreria o almeno una cassettiera sotto al piano a fare da divisorio e realizzando una scrivania per due.

Se i ragazzi sono già grandi un’ottima idea è la penisola, con il piano studio utilizzabile sui due lati: in questo modo è la scrivania stessa a marcare la divisione degli spazi. La penisola però occupa il centro stanza, per questo meglio progettare la scrivania a penisola in camerette grandi. Se i bimbi sono piccoli e stanno in cameretta a giocare meglio evitare la penisola e stare con la scrivania lungo le pareti.

scrittoio per cameretta doppiaQuesto Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

Share
2 Comments
  • Alfonso Adinolfi
    Posted at 10:15h, 28 Agosto Rispondi

    vorrei un disegno id una cameretta considerando n°2 bambini
    grazie

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.