Scrittoio scorrevole su Boiserie

Scrittoio scorrevole su Boiserie

scrivania scorrevoleIl sistema scorrevole dei pannelli boiserie può integrare anche la scrivania su ruote, che scorre grazie a un apposito binario. Il binario scorrevole per boiserie può essere lungo fino a 4 metri, lo scrittoio invece può essere sagomato su misura.

Il vantaggio di questa soluzione è che lo scrittoio può andare a sovrapporsi al letto con un movimento semplice e veloce, per risparmiare spazio: può diventare penisola o spostarsi sotto finestra con altrettanta facilità. La cameretta con boiserie è quindi una cameretta che si trasforma istantaneamente, adattandosi alle esigenze dei ragazzi.

Un altro punto a favore è che il piano di questa scrivania è molto grande, sui 210 cm, anche perchè deve passare sopra al letto.

cameretta con letti scorrevoliLo svantaggio, come per la scrivania su ruote, è il problema di eventuali cavi del PC a limitarne il movimento. Inoltre lo scrittoio può scavalcare facilmente il letto basso mentre la sedia e l’eventuale cassettiera su ruote devono scegliere da che parte stare, oppure essere spostate girando intorno al letto.

E’ possibile anche avere letti e piano scrivania con lo scorrimento sul lato lungo, una soluzione di arredo adatta alle camerette lunghe e strette, un po’ meno flessibile dell’altra ma meno ingombrante almeno a centro stanza.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

cameretta moderna

fabbrica camerette

 

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.