Scrittoio estraibile nell’armadio

Scrittoio estraibile nell’armadio

scrivania a scomparsa nell'armadio per cameretta

La scrivania che esce dall’armadio nasce come soluzione di emergenza: un piccolo scrittoio integrato nella colonna, che può essere estratto all’occorrenza. La scomodità naturalmente è di dover sempre riordinare tutto, di non avere un piano sempre a disposizione su cui lasciare un computer o anche solo un portapenne. Inoltre la modularità dell’armadio ci vincola nella dimensione del piano estraibile, solitamente si trova nella colonna a due ante (90 cm di colonna, 85 di piano studio).

Vi presentiamo qui un nuovo progetto di Fabbrica Camerette: lo scrittoio Ghost. Si tratta di un piano estraibile, non più vincolato alla singola colonna, ma integrato comunque all’interno dell’armadio. Ghost è una vera scrivania, misura 141.9 cm, una soluzione salvaspazio che può comunque essere comoda anche per un utilizzo quotidiano. Per poter utilizzare il computer abbiamo pensato, sopra allo scrittoio Ghost, a un ampio vano da 90 cm sempre a disposizione.

cameretta con ponte ad angolo doimo

Il difetto di tutte le soluzioni estraibili è la sedia: se è vero che tutta la scrivania scompare chiudendosi nell’armadio resta comunque la sedia a cui bisogna riservare un angolino nella stanza ed è da spostare ogni volta.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale.

Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

cameretta con cabina armadio

fabbrica camerette

Share
1 Comment
  • Ruthlege Wood
    Posted at 12:32h, 21 Novembre Rispondi

    :mrgreen: It’s very cool

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.