Sistema di montanti Free

Sistema di montanti Free

scrivanie e pensiliEcco una parete attrezzata di nuova generazione: un sistema di montanti di alluminio che sostengono mensole, piani scrivania, contenitori pensili e i vari accessori che vanno a comporre una zona studio completa.

I montanti free possono appoggiarsi a terra o stare completamente sospesi al muro, sono disponibili sia di colore bianco che alluminio.

Il pregio del sistema Free è la flessibilità della composizione: in larghezza ci sono 4 misure standard di ripiani (45,60, 90, 120) e 3 di contenitori (45,60,90 cm), in altezza si può arrivare fino a 240 cm da terra. I contenitori pensili sono personalizzabili: a giorno, con ante battenti, vasistas o cassetti, disponibili in diverse altezze. Anche gli accessori sono davvero tanti: dal pannello orientabile per lo schermo LCD alla lampada, fino anche alle casse, una vera postazione multimediale.

La flessibilità di Free vuol dire anche poter cambiare disposizione o aggiungere elementi alla parete attrezzata.

zona studio e libreriaSe vogliamo trovare un difetto alla parete Free possiamo rilevare che le stesse funzionalità di questa parete attrezzata si possono ottenere con un più classico sistema di mensole e pensili, senza ricorrere ai montanti in alluminio e quindi risparmiando qualcosa in termini economici. Il vero valore aggiunto di questo sistema è quindi l’estetica moderna e nuova, molto adatta alle camerette per ragazzi.

Altro punto a favore di Free è che il montanti posso appoggiarsi anche a terra, andando a costruire una struttura più solida rispetto alle librerie unicamente pensili, che per quanto robuste sono costrette a fare affidamento sulla tenuta del muro.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

librerie e pensili con montanti a muro

fabbrica camerette

Share
1 Comment
  • Architetto
    Posted at 12:04h, 22 Agosto Rispondi

    Buongiorno
    Potete mandare la piantina della stanza (ci serve sapere anche la profondità disponibile ed eventuali vincoli di finestre o porte) e una descrizione delle vostre esigenze alla mail del nostro servizio clienti.

    Per darvi un prezzo corretto è richiesto anche l’indirizzo di consegna.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.