fbpx

Camera matrimoniale a ponte consegnata a Carate Brianza

ponte con sotto letto matrimoniale laccatoQuando la camera matrimoniale non è molto grande bisogna ingegnarsi, con la soluzione a ponte abbiamo studiato un’idea che permette di mantenere un arredo funzionale anche in misure ridotte.

Questa camera l’abbiamo realizzata per un cliente di Carate Brianza, cittadina brianzola vicina al nostro showroom di Veduggio con Colzano. In negozio a Veduggio abbiamo una bella esposizione anche di soluzioni per la camera matrimoniale, tra cui abbiamo anche un ponte matrimoniale che è piaciuto molto al cliente.

La camera a ponte realizzata

Il cliente di Carate ha una stanza di dimensione contenuta, che consente ha praticamente una sola parete sfruttabile. Per questo motivo letto a due piazze, armadio e comodini dovrebbero stare tutti da un solo lato. Situazione apparentemente impossibile, ma non per gli arredatori di Fabbrica Camerette. 

Soluzione d’arredo progettata

Per risolvere i problemi di spazio abbiamo utilizzato un armadio a ponte capace di accogliere il letto matrimoniale. Questo ponte ha le ante superiori scorrevoli, comodissime, mentre le due colonne laterali sopra ai cassetti riportano un vano aperto che fa da comodino. In questo modo si ha un pratico appoggio per ogni lato del letto matrimoniale e si lascia anche più luce al vano sottoponte.

Il letto matrimoniale con contenitore è in legno, la vivace finitura laccata in verde azzurro è l’elemento più caratterizzante nel design della stanza. Non a caso la scelta del letto è ricaduta su un modello con contenitore: lo spazio come già detto non è molto e quindi è opportuno utilizzare al meglio anche lo spazio sotto al materasso.

Questi mobili sono tutti della azienda Dielle, azienda di produzione 100% made in Italy del gruppo Doimo, la linea Dielle Modus dedicata alle camere matrimoniali moderne offre sorprendenti soluzioni salvaspazio anche per la zona notte adulta. Fabbrica Camerette è punto di riferimento come rivenditore degli arredi della Modus Dielle a Carate e in tutta la provincia di Monza e Brianza.

ponte matrimoniale

Stile e colori

Questa zona notte è stata arredata con stile moderno e gusto molto originale, ma anche con grande attenzione all’arredo. Visti gli spazi ridotti dell’abitazione di Carate abbiamo pensato di proporre l’armadio in un riposante e luminoso bianco. Fare le ante di colori vivaci ne avrebbe sottolineato i volumi. Questo però non significa rinunciare a dare personalità: il letto contenitore è stato fatto interamente in finitura laccata, scegliendo un color petrolio davvero d’impatto. Un sapiente gioco di maniglie richiama la finitura del letto, coordinando l’arredo.

Arredare una camera matrimoniale a Carate

Carate è un comune che si trova nel cuore della Brianza, zona in cui non mancano i negozi di arredamento. Ci sono un paio di esposizioni di mobili anche nella stessa Carate, mentre volendo spostarsi nei dintorni tra Mariano Comense, Meda, Seregno e Lissone le opzioni sono numerosissime.

Pochi negozi però hanno la competenza di Fabbrica Camerette nel progettare soluzioni per la zona notte, per questo vale la pena passare nel nostro punto vendita di Veduggio, che si trova a soli 10 chilometri da Carate Brianza. In showroom abbiamo esposte molte camerette e anche uno spazio dedicato alla camera matrimoniale, si può anche vedere un armadio a ponte con letto matrimoniale analogo a quello comprato dalla cliente. Proprio nel vedere le camere esposte in negozio è stato amore a prima vista per questo ponte matrimoniale con vani a uso comodino ricavati negli armadi laterali.

Il nostro servizio di progettazione 3D, gratuito e senza impegno, ha fatto il resto: insieme alla coppia di futuri sposi che dopo il matrimonio andrà ad abitare a Carate, abbiamo deciso ogni dettaglio della camera. Un nostro tecnico ha fatto poi un sopralluogo nella casa di Carate per verificare ogni misura, poi ci siamo presi un mese per far produrre a Dielle Modus l’arredo e infine i nostri montatori hanno installato i mobili che vedete in fotografia.

fabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.