Cameretta da ragazzi a Besana Brianza

La cameretta che i nostri montatori hanno consegnato oggi a Valle Guidino (frazione di Besana Brianza) è pensata per ragazzi grandi, non certo da bambini.

L’arredo è stato scelto dal cliente in tonalità molto chiare, che vanno in netto contrasto con la decorazione muraria: la parete su cui si staglia il letto da una piazza e mezza infatti è praticamente nera.

letto da 120

L’arredo per ragazzi realizzato è stato progettato nel nostro  negozio di Veduggio con Colzano, diventato ormai punto di riferimento per la scelta di camerette in tutta la Brianza. L’idea era quella di fare una bella camera singola con letto da una piazza e mezza, completa e funzionale.

La progettazione della camera

Il primo dato da cui siamo partiti nel pensare a questo arredo è che si tratta di una cameretta da grandi. Abbiamo quindi ipotizzato che la tipologia di letto a terra da una piazza e mezzo potesse essere la più indicata e da qui siamo partiti nel pensare la soluzione. Il comodino è un elemento molto comodo per accompagnare il letto, farlo con cassetti significa dare una funzionalità in più. Come armadio un semplice battente lineare sfrutta tutta la parete, la cassettiera esterna centrale in finitura legno è anche un tema grafico estetico. Sul fianco un bello specchio e qualche mensola ne migliora l’aspetto. Un’altra parete è dedicata alla scrivania, accompagnata da mensole e libreria. Le mensole continuano anche sopra il letto, lasciando molto spazio per letti e soprammobili.

parete studio

Una bella zona studio adatta a ragazzi grandi.

 

Questi mobili sono tutti della azienda Dielle, un prodotto 100% realizzato in Italia con la migliore attenzione sia alla qualità dei materiali che al design. Il nostro negozio di arredo per ragazzi di Veduggio ha esposti diversi mobili della Dielle, ed è la scelta migliore per toccare con mano la qualità di prodotto di questa azienda in Brianza.

Il letto da una piazza e mezza contenitore

contenitore da una piazza e mezza

L’ampio contenimento sotto la rete.

La scelta del letto in questa camera vuole unire comodità e design moderno. Il letto da una piazza e mezza permette al ragazzo di dormire comodo e stare alla larga, abbiamo pensato a un modello con contenitore per usare anche la volumetria del letto come contenimento. Se la struttura del letto è tutta in legno sulla testiera abbiamo optato per una bella cuscinatura imbottita, utile per potersi appoggiare a leggere o a studiare con maggior comfort.

Una cameretta da grandi in stile moderno

Lo stile scelto della cameretta ben si adatta a un arredo adulto ma giovane. I colori sono tenui: olmo ambra e bianco accostati alla pari, per avere dei mobili estremamente luminosi e lineari, che si adattano alla perfezione a una camera moderna.

In forte contrasto la parete nera, che è un elemento di forte originalità, che porta in grande risalto l’arredo, in particolare la testiera del letto e la bella armadiatura chiara sulla parete laterale.

Comprare una cameretta a Besana Brianza

Questa cameretta Dielle è stata comprata nel nostro negozio di Veduggio (MB), che si trova a pochi chilometri da Besana Brianza. Il cliente abitando a Valle Guidino si è recato nel nostro centro camerette brianzolo, raggiungibile in meno di dieci minuti di macchina.

Valle Guidino è una piccola frazione del comune di Besana, si trova tra Cazzano e Villa Raverio. Ci troviamo spesso a consegnare camerette o altri arredi in questa zona, dove abbiamo molti clienti soddisfatti che fanno un passa parola positivo con vicini, parenti e amici.

Chi abita a Besana o in generale in provincia di Monza e Brianza e sta cercando una cameretta per ragazzi non può fare a meno di venirci a trovare: gratuitamente e senza impegno possiamo fare preventivo e progettazione, studiando con competenza alcune possibili soluzioni per l’arredo.

fabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.