fbpx
 

FAQ di Fabbrica Camerette

Tutte le risposte

FAQ: Ecco le domande più frequenti che ci fanno i nostri clienti, magari rispondono a qualche dubbio che avete. Se avete ancora qualcosa da chiederci scriveteci pure, oppure venite a trovarci nei nostri negozi.

fabbrica camerette

Per venire in negozio serve appuntamento?

Non serve nessun appuntamento, basta venire in orario di negozio. Siccome dedichiamo un tempo molto variabile e spesso lungo ad ogni cliente non siamo in grado di programmare la giornata, in particolare al sabato. Per questo si può prendere appuntamento solo in settimana, oppure all’orario dell’apertura.

Fate aperture domenicali?

No, nei giorni festivi siamo sempre chiusi. Fabbrica Camerette ha scelto di non aprire mai la domenica. Siamo a vostra disposizione 6 giorni su 7. Se vi interessa approfondire i dettagli di questa scelta leggete qui.

Dove trovo le misure dei vostri mobili?

Noi abbiamo un sistema componibile e modulare con tantissime misure, impossibile pubblicarle tutte sul sito. Alcune dimensioni sono pubblicate online ma in genere ci occupiamo noi della progettazione, basta portarci le misure della cameretta in negozio oppure mandarci la piantina via web e sviluppiamo gratuitamente e senza impegno progetti e preventivi. In ogni caso se avete bisogno di una misura specifica basta chiedere.

Realizzate camerette su misura?

Sì. Cerchiamo di evitare i mobili su misura per non aumentare inutilmente i costi ma dove necessario possiamo fare armadi e altri prodotti su misura. Alcuni elementi come mensole e piani scrivania vengono realizzati su misura senza problemi e con costi irrisori, altre lavorazioni sono complicate e non tutti i pezzi sono fattibili. Abbiamo una vasta componibilità modulare e programmi specifici per arredare armadi in nicchia, ante a soffitto e mansarde.

Come funziona il vostro servizio di progettazione?

Noi forniamo progettazione personalizzata sulla base delle vostre misure gratuitamente e senza impegno. Potete portarci la piantina in negozio oppure inviarla via mail (abbiamo anche un format apposito).

Dopo la vostra richiesta di progetto i nostri arredatori realizzeranno un progetto in base alle vostre richieste con l’ausilio del cad 3D. Vi diamo modo di vedere come sarà la cameretta, rendendovi conto degli ingombri e dell’impatto estetico.

Possiamo inventarci anche cose strane, tipo questo soppalco su misura:

soppalco su misura

Il nostro servizio di progettazione è gratuito e senza impegno ma deve essere visionato in negozio, non viene rilasciato o inviato via mail. Non si tratta di uno schizzo frettoloso ma di un progetto completo realizzato da arredatori professionisti. A chi volesse ottenere una progettazione a distanza chiediamo di versare un acconto che verrà poi scontato dalla cameretta acquistata.

Dove trovo i prezzi delle camerette? Perchè non li pubblicate online?

Le nostre camerette sono componibili e personalizzabili, i prezzi dipendono da tantissime variabili (finiture, attrezzature interne, dimensioni, luogo di consegna,…). Per questo forniamo un prezzo personalizzato in seguito a una vostra richiesta.

Sapere il prezzo di una cameretta è semplicissimo. Basta richiederci un preventivo.

Avete dei rivenditori?

Fabbrica Camerette lavora direttamente al pubblico, tramite i due punti vendita diretti che si trovano in Lombardia (a Veduggio e Cernusco SN). Se siete lontani dai nostri negozi potete contattarci ed eventualmente acquistare online, consegnamo direttamente in tutta Italia e comprando direttamente da noi potete risparmiare. Consegnamo anche all’estero senza problemi.

Vendete le camerette anche online oppure devo per forza venire in negozio?

Si può ordinare anche online, anche se non abbiamo un ecommerce. Preferiamo comunque avere un contatto diretto, via telefono o mail in cui intendersi e potervi consigliare. Anche comprando online sarete seguiti da uno dei nostri arredatori professionisti.

L’ordine va fatto via mail perché resti scritto e si evitino problemi di fraintendimento, mentre tutte le informazioni possono esser discusse anche telefonicamente o su skype.

Quanto tempo impiegate a rispondere al progetto online?

Le tempistiche sono molto variabili, in base alla quantità di richieste che ci arrivano e alla complessità del progetto. In genere rispondiamo entro pochi giorni, massimo una settimana.

Le camerette si possono personalizzare scegliendo il colore?

Sì. Le camerette sono completamente personalizzabili, si può decidere il colore di ogni elemento a vostro piacere.

Consegnate in tutta Italia o solo nelle vostre zone? Vendete anche all'estero?

Consegnamo in tutta Italia e anche in Europa e oltre. Nelle zone a noi vicine, come Lombardia e Nord Italia e Svizzera possiamo fare consegne con montaggio a opera del nostro personale, mentre in altre zone è disponibile solo il servizio di consegna a piano strada. Il trasporto dei mobili viene in ogni caso affidato a un corriere che tratta esclusivamente arredamento e che garantisce un preavviso telefonico della consegna. Ci sono varie zone, come Roma e provincia e la Sardegna, dove abbiamo attivato anche il servizio di montaggio.

Le camerette sono fabbricate da voi?

La nostra Fabbrica nasce oltre 60 anni fa quando si produceva in proprio tutto l’arredo, oggi per restare al passo coi tempi abbiamo anche avviato collaborazioni con diverse realtà dell’arredo made in Italy, in particolare col gruppo Doimo. La forza di un gruppo consente di industrializzare meglio i costi di produzione e offrire un prodotto migliore a un minor prezzo.

Non siamo dei semplici rivenditori, infatti per aziende quali Doimo CityLine e Dielle curiamo la progettazione dei nuovi prodotti, il design e la veste grafica di cataloghi e fiere. Abbiamo avviato un rapporto di partnership consolidato e possiamo fornire le camerette Doimo a condizioni particolari.

I vostri mobili sono made in Italy?

Sì. Viene tutto prodotto in Italia. Fabbrica Camerette si trova in Brianza, tra Lissone, Meda e Cantù, proprio nel cuore di una delle zone più importanti per la produzione di arredamento e per il design. Non ci stanchiamo di scommettere sulla qualità del made in Italy.

Di che materiale sono fatte le vostre camerette?

Abbiamo diversi programmi di camerette, realizzati con diversi materiali, prevalentemente proponiamo mobili in laminato con pannelli di classe E1 oppure sullo stile classico mobili 100% legno massello di abete.

Il comune denominatore dell’arredamento che proponiamo è che si tratta sempre di materiali di qualità: solidi, ecocompatibili e sani.

Se volete maggiori dettagli sulle caratteristiche tecniche di un prodotto vi invitiamo a scriverci facendo riferimento alla cameretta che vi interessa.

Posso comprare anche solo un elemento (come un comodino, un letto o una mensola) o vendete solo camere complete?

Vendiamo sia camerette complete che elementi singoli, mobiletti, letti e complementi di arredo. Se vi serve anche solo un ripiano o una maniglia per noi non c’è problema.

E' possibile ricevere dei campioni dei materiali oppure dei cataloghi via mail oppure per posta direttamente a casa mia?

Potete scaricare i cataloghi direttamente dal nostro sito in formato pdf, non riusciamo a spedire per posta i cataloghi cartacei o i campioni gratuitamente, chiediamo di pagare le spese di spedizione. Se passate in negozio abbiamo alcuni cataloghi e depliant da lasciare gratuitamente e in molti casi anche i campioni (telefonate prima per verificare la disponibilità).

Quali marchi trattate nei vostri showroom?

Noi siamo partner Doimo, per cui lavoriamo prevalentemente con Doimo Cityline e Dielle, aziende di cui curiamo lo sviluppo del prodotto da vicino, stesso discorso per Modus Dielle che produce camere matrimoniali.

Sempre della Doimo abbiamo i materassi Ennerev, i divani Doimo Salotti e le cucine Doimo Cucine. Se cercate camerette dal design un po’ diverso siamo rivenditori anche di Tumidei, DearKids e Scandola Mobili, che produce arredo in vero legno. Come letti da noi potete trovare anche Twils, Noctis, Cosatto, V&nice, come cucine Forma 2000, come camere e armadi trovate anche Tomasella, Pianca e Caccaro, per i letti a scomparsa ci serviamo dei meccanismi di Colombo 907 SmartBeds. Tutti i prodotti sono selezionati da Fabbrica Camerette e sono della migliore qualità.

Vendete anche in Svizzera?

Sì. Lavoriamo spesso con clienti Svizzeri, abbiamo anche un programma armadi che contempla misure di altezza leggermente ridotte per adattarsi agli standard dei soffitti delle case elvetiche che spesso sono di altezza leggermente inferiore rispetto a quelli italiani. Il negozio di Veduggio (MB) è comodamente raggiungibile dal confine del Canton Ticino, passando per Chiasso e seguendo verso Bergamo. Facciamo consegne con corriere in tutta la Svizzera e anche servizio di rilievo misure, trasporto e montaggio.

Speriamo di esser stati chiari e aver risposto a tutto, restiamo a vostra disposizione se avete altri dubbi o domande.

Altre domande? CONTATTACI

fabbrica camerette