fbpx
 

Garanzia sul prodotto

Solido, ecologico, sano e sicuro

Vi proponiamo mobili di qualità, interamente made in Italy, realizzati con materiali sicuri ed ecocompatibili. La qualità non è solo una questione di timbri e di carte, per questo vi invitiamo a venire a toccare con mano i nostri prodotti in showroom. In negozio potrete verificare le caratteristiche tecniche dei vari prodotti, gli spessori strutturali. la ferramenta e la cura del dettaglio che rendono unici i nostri mobili.

mobili certificati

UNA CAMERETTA GARANTITA

Spessore 4, Garanzia 5

Spessore 4, Garanzia 5

Offriamo 5 anni di garanzia perché conosciamo il nostro prodotto, ma la garanzia non è solo una questione di carte e di timbri. Poche aziende di camerette utilizzano 4 centimetri di spessore. Questa nostra scelta, oltre un’innegabile valenza estetica, ci consente la creazione di ampi piani di lavoro senza che cedano nel centro, ci rassicura sul buon funzionamento dei meccanismi di scorrimento e sulla portata di letti sospesi (ad esempio letti a castello e a soppalco) e camerette a ponte.

UNA CAMERETTA SANA

Salute ed ecologia indoor

Salute ed ecologia indoor

Una cameretta per bambini  sana è una cameretta dove non si respiri il cosiddetto “inquinamento indoor” o domestico, quello prodotto dalle esalazioni di colle e vernici.  Per questo abbiamo pensato a vernici atossiche ed ecologiche, che non creano esalazioni nocive, odori pungenti, allergie.
Abbiamo pensato a un pannello a normativa in classe E1, cioè a bassa emissione di formaldeide, per salvaguardare il bambino da esalazioni cancerogene.

UNA CAMERETTA SICURA

Dalla parte dei bambini

Dalla parte dei bambini

Quando i bambini sono piccoli non si è mai abbastanza sicuri: sono capaci di tutto, anche di quello che non potevamo prevedere. Per questo abbiamo pensato a bordi e forme arrotondate, soprattutto sui corpi sporgenti ad altezza di “piccolo uomo”. Le superfici vetrate vengono sostituite dal metacrilato, decisamente più rassicurante. E altri 10000 particolari ancora, ad esempio i cassetti coi fermacorsa, una piccola attenzione, perché il bambino non si tiri addosso tutto il contenuto del cassetto, maniglie morbide, chiusure controllate, protezioni anti-caduta sui letti a castello.

UNA CAMERETTA ERGONOMICA

Pensata per crescere

Pensata per crescere

La cameretta deve anche essere ergonomica: i bambini crescono e la cameretta deve tenere conto di questo. Per la zona studio abbiamo pensato a un piano di lavoro che si adatti con la crescita alla schiena del ragazzo. Nel pensare al letto abbiamo scelto reti listellari in faggio evaporato che assicurano la giusta posizione nel dormire. Il nostro programma di materassi è ricco di proposte per dormire bene, dall’ortopedico al memory.

UNA CAMERETTA PRATICA

Dalla parte delle mamme

Dalla parte delle mamme

Facile da pulire, comodo da riassettare, subito in lavatrice, resistente alle macchie: mettiamoci nei panni della mamma. Per lasciar giocare i bambini senza paura occorre un progetto attento: prevedere il posto dei giochi, dei piumoni invernali, letti comodi da rifare e facili da spostare. Tante caratteristiche tecniche che migliorano la vita quotidiana di chi usa la cameretta e di chi deve tenerla pulita e in ordine.

UNA CAMERETTA ECOLOGICA

Naturalmente ecocompatibili

Naturalmente ecocompatibili

Nella serie di mobili in legno massello usiamo legname da piantagioni rinnovabili e vernici all’acqua. Nelle camere e camerette moderne usiamo solo pannelli il cui materiale legnoso è derivato da piantagioni  rinnovabili, certificato “Cuore verde”. Perché una cameretta sana è anche sana per l’ambiente.

Abbiamo pensato a camerette atossiche, in legno massello oppure in pannelli di particelle classe E1, con laccature all’acqua o con vernici certificate. Abbiamo a cuore sia il rispetto dell’ambiente che la salute dei bambini, utilizziamo materiali ecocompatibili.

Abbiamo un’attenzione speciale alla praticità dell’arredamento. Per gli armadi abbiamo pensato a protezioni antipolvere che proteggano l’infiltrarsi del pulviscolo dentro il guardaroba. Sulle scrivanie, dove i ragazzi colorano, creano e lasciano i segni del loro lavoro, abbiamo progettato superfici lavabili. I tessuti devono essere comodamente sfoderabili, per lavarli spesso o anche solo per cambiare i colori e rinnovare la cameretta. Abbiamo progettato i letti perché siano comodi da rifare: scorrono su ruote o sono facilmente raggiungibili anche dai gradini, mentre sui letti a castello si è agevolati da un pratico meccanismo a ribalta sulla rete.

fabbrica camerette

Share