Scrittoio con penisola girevole

Scrittoio con penisola girevole

scrivania girevole con cassettieraLa penisola girevole a prima vista è un’ottima soluzione per avere una scrivania grande: chiusa è una scrivania singola, aperta raddoppia. Possiamo usare come sostegno della penisola la cassettiera su ruote, che ruota insieme alla parte girevole della scrivania.

Ci sono dei casi in cui la penisola girevole permette di risparmiare spazio e si rivela una buona idea, mettiamo in luce però anche i difetti, meno evidenti, che spesso ci fanno preferire altre soluzioni:

Quando è chiusa il piano sotto riduce lo spazio per le gambe, per cui per stare comodo (soprattutto crescendo) il ragazzo dovrà aprire comunque il piano.scrivania per camerette

Il piano va riordinato ogni volta, altrimenti non posso chiuderlo. Inoltre come altezza il piano della penisola è leggermente più in basso di dove dovrebbe essere ergonomicamente, questo per poter essere chiuso sotto alla parte fissa della scrivania.

Avendo un angolo disponibile è molto meglio sagomare la scrivania fissa rispetto alla penisola girevole: in questo modo si può scegliere il disegno ideale per sfruttare l’angolo e non i 90 gradi secchi che crea la penisola, dove anche il cambio di altezza tra i due piani scrivania risulta essere scomodo.

Vi presentiamo anche una particolare versione della penisola girevole: il piano che esce ruotando da sotto la scrivania diventa un comodino e piano di appoggio per il letto (ad esempio per usare un computer portatile). In questo caso il piano che esce è pensato per un’altezza minore rispetto alla scrivania, in quanto viene utilizzato stando seduti sul letto.

cameretta con scrittoio a scomparsaQuesto Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

 

Share
5 Comments
  • Sara
    Posted at 09:11h, 21 Settembre Rispondi

    Per sapere dimensioni e prezzi?

    • Fabbrica Camerette
      Posted at 15:09h, 15 Maggio Rispondi

      Scrivici pure per richiedere i prezzi dei nostri mobili, puoi farlo qui.

  • Milena
    Posted at 22:58h, 20 Agosto Rispondi

    Salve,volevo chiedere se l’uso di una sedia regolabile in altezza permette al ragazzo una corretta postura durante lo studio.
    Vorrei sapere le dimensioni di qsta scrivania,io ho a disposizione 90cm.
    Attendo risposta.
    Ringrazio anticipatamente
    Distinti saluti Milena.

  • Lorena Raggiunti
    Posted at 17:58h, 05 Marzo Rispondi

    La scrivania con penisola girevole è possibile acquistarla online?

    • Fabbrica Camerette
      Posted at 11:37h, 06 Marzo Rispondi

      Ciao Lorena, il nostro non è un sito di ecommerce ma se ci contatti via mail è certamente possibile comprare questo scrittoio direttamente via web, senza dover necessariamente venire in showroom.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.