Una barriera a soffitto per il letto a castello

Una barriera a soffitto per il letto a castello

 

protezione a soffittoDormire sopra il letto a castello è bellissimo per i bambini, si tratta di un’avventura che ricorda la casa sull’albero oppure le torri delle favole. I genitori però non sempre sono tranquilli e temono che i bimbi possano cadere durante i loro giochi.

Le protezioni dei nostri letti a castello sono sicure e rispettose delle normative, non occorre aggiungere alcun accessorio, abbiamo tuttavia pensato a un’ulteriore rassicurazione opzionale: la barriera a soffitto.

Si tratta di un accessorio molto semplice: due pannelli di plexiglass con dei forelllini che si collegano e si fissano tramite uno spago alla sponda del letto e al soffitto. In questo modo si occupa lo spazio a fianco del letto per tutta la sua altezza scoraggiando tentativi di scavalcare la protezione.

Questa barriera non è una protezione vera e propria: si tratta semplicemente di un accessorio decorativo che ha la funzione di dissuadere i bambini dall’arrampicarsi oltre la protezione. Essendo semplici pannelli di plexiglass fissati con spago non reggono il peso e non devono essere pensati come sostitutivi di un’adeguata barriera che garantisca la sicurezza dei bambini, si tratta di un’integrazione opzionale. Può essere comunque molto utile a evitare che i bimbi cadano dal letto a soppalco: vedendo la rete di protezione ai piccoli non verrà voglia di arrampicarsi e cercare di scavalcare la barriera.

I pannelli trasparenti fissati con lo spago hanno un effetto estetico spiritoso, ottimo nella cameretta, il fatto che siano trasparenti permette di non rubare luce al letto superiore. Questo accessorio è disponibile per tutti i nostri modelli di letto a castello moderno fisso.

protezione per letto a castello

 

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.