Camerette angolari: 5 idee per sfruttare l’angolo

Camerette angolari: 5 idee per sfruttare l’angolo

Come arredare la cameretta: abbiamo pensato che qualche consiglio possa tornarvi utile. Una soluzione molto frequente è quella in cui si hanno a disposizione due pareti libere che fanno angolo tra loro, mentre nel resto della stanza magari c’è un arredo esistente oppure porte, termosifoni e finestre che rendono meno utilizzabile lo spazio. Vi presentiamo cinque ottime idee per sfruttare l’angolo, più un bonus finale personalizzato per la vostra cameretta.

1 – Il castelponte angolare

soppalco a due letti

I letti a soppalco perpendicolari sono molto belli, perchè si sovrappongono solo parzialmente e restano più ariosi rispetto al classico letto a castello. Abbiamo pensato anche a un meccanismo scorrevole per il letto superiore in modo da liberare una scala di salita comoda e sicura. Un armadio a ponte si integra con la composizione a soppalco e fornisce il guardaroba alla stanza. Per questo il castelponte angolare è un’idea consigliatissima per fare la cameretta ad angolo.

2 – Il ponte ad angolo

un ponte ad angolo

Una soluzione a ponte con due letti a estrazione.

Il ponte angolare è un’idea davvero funzionale per utilizzare l’angolo nella cameretta: l’armadio in questo modo è continuo su tutte e due le pareti e l’arredo include anche un letto a terra, comodo e sicuro anche per i bimbi piccoli. Se si vuole fare una cameretta doppia si può ricorrere ai letti a mini castello, che possono stare comodamente entrambi sotto il ponte.

3 – La cabina armadio

cabina armadio legno massello

La cabina armadio è perfetta col suo volume capiente per essere inserita su due pareti adiacenti, ai due lati della cabina si può scegliere se continuare l’arredo appoggiandosi col letto, con la scrivania oppure con altro armadio, a seconda delle vostre esigenze.Se avete paura che la cabina armadio sia troppo ingombrante, magari perchè la cameretta è piccola, potete inserire un armadio ad angolo.

4 – Due letti ad angolo

angolo con letti a divano

L’angolo con letti imbottiti.

Mettendo i letti a terra accostati ad angolo si crea un angolo comfortevole che ricorda un divano e si presta a invitare amici. Questa soluzione è ottima per ragazzi grandi, perchè lascia a ognuno il proprio letto comodo e durante il giorno con l’aggiunta di qualche cuscino si crea un vero e proprio spazio living da dedicare al relax, a far quattro chiacchiere o per studiare stando comodi. Per rendere al meglio questa soluzione consigliamo di scegliere dei letti imbottiti o comunque dei letti a forma di divano che oltre alla testata abbiano anche lo schienale contro il muro.

4 – Una scrivania angolare

letto su ruote

La scrivania ad angolo si adatta a ogni dimensione, perchè realizziamo il piano sagomato su misura. Si tratta di una buona idea per la zona studio, in particolare per l’uso singolo. Avere la scrivania ad angolo è comodo perchè col piano su due lati c’è spazio per il computer e contemporaneamente per libri, fogli e quaderni.

fabbrica camerette

+ Bonus: la soluzione su misura per te

Le camerette che potete vedere sul catalogo o nei nostri negozi sono esempi di quello che possiamo fare. Ci sono poi un mondo di possibilità e alternative. Se hai una cameretta con un angolo che non sai come sfruttare possiamo pensare una soluzione personalizzata. Richiedici un progetto.

fabbrica camerette

 

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.