Laminati con le venature del legno

Laminati con le venature del legno

cameretta-grace-300x208Da tempo si cerca di imitare nelle camerette in laminato il legno massello. Con i fogli melamminici, riproducendo fotograficamente i disegni delle venature si riesce da anni a dare l’idea dei legni. I nuovi materiali permettono di andare oltre all’effetto ottico, con venature in rilievo per ingannare anche il tatto.

Il laminato in cameretta è preferibile perchè meno delicato, caratteristica inestimabile avendo a che fare con i bambini, è anche più economico, a parità di qualità e permette spessori minori.

Fabbrica Camerette presenta due finiture laminate: Grace, un legno scuro (ma non troppo), dalla forte personalità e il nuovissimo Larice. Larice è un bianco appena rigato dal chiaroscuro delle venature, molto particolare e moderno.

mobili in melamminicoAbbiamo scelto di rendere la ruvidità delle venature appena abbastanza per dare l’effetto del legno, senza farne un rifugio per la polvere.

Purtroppo è molto difficile rendere nelle foto la particolarità di queste finiture, non resta che invitarvi a vederli esposti nei nostri showroom.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

 

mobili in laminato

fabbrica camerette

 

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.