Colorare la cameretta: l’eleganza del grigio

02 Ago Colorare la cameretta: l’eleganza del grigio

cameretta a ponteCenere, tortora, canapa o corda, sembrano essere i colori del momento per le nostre camerette. A volte per i colori si tratta di moda passeggera, in questo caso ci sembra che gli effetti che si possono dare con queste tinte siano davvero eleganti.

Il grigio da solo può essere smorto, ma con un buon accostamento ha l’effetto di trasformare colori da cameretta per bambini in un arredamento da ragazzi ricercato.

Vi presentiamo alcuni utilizzi dei toni di grigio:

Grigio con legno e magnolia: legno e magnolia sono un classico, anche troppo, tanto da suonare un po’ antiquato e già visto. Un tono di grigio abbastanza deciso può rinnovare questo effetto, restando comunque sul classico. Certo stiamo tratteggiando una cameretta con poco colore, meno da bambino, ma che conserva un fascino discreto e si adatta ad ogni età.

cameretta con catello scorrevoleUn tocco di grigio su bianco e panna. Abbiamo già parlato dell’accostamento di bianco e magnolia, splendido per le camerette per ragazze. Una pennellata di grigio può impreziosire questo abbinamento, a patto di non esagerare  (basterà un particolare, per non intaccare la purezza del bianco).

Grigio e un colore: il color cenere si accosta benissimo a quasi tutti i colori: provatelo con arancione, lilla, azzurro cielo, verde o rosa. L’effetto è quello di una cameretta colorata ma non da bambino, per dare un tocco moderno e da adulto alla cameretta.

cameretta moderna Grigio nella cameretta multicolore: un tocco di grigio in mezzo a tanti colori può regalare all’occhio una pausa e far risaltare le tinte più forti. Non è facile però trovare il giusto abbinamento in cui inserire il grigio, che rischia di essere una nota stonata.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

Share
Nessun commento

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)