Cameretta per tre ragazzi a Sorisole

Pensare una soluzione comoda che possa sistemare tre figli in una sola cameretta è sempre una sfida interessante, che in questa composizione Doimo CityLine montata a Sorisole ci pare di aver risolto in modo brillante.

cameretta a Soresole per tre

La cameretta progettata

Per fare un arredo comodo per tre ragazzi abbiamo pensato a un soppalco scorrevole, che mette i letti ad angolo. Il movimento è la chiave di questa soluzione, anche se si tratta di spostamenti molto semplici, veloci da fare, in modo che sia comodo usufruirne tutti i giorni. 

Il letto alto si sposta per liberare l’accesso alla comoda scala di salita, mentre i letti inferiori possono entrambi spostarsi, per dormire la cosa migliore è muovere solo il più alto dei due, lasciando il letto più basso sotto al ponte.

Alla cameretta a soppalco si somma un armadio a ponte integrato, mentre l’armadio vero e proprio è sulla parete opposta, compreso di ante battenti e cassetti. 

Una menzione speciale per la zona studio, dove si è scelta una boiserie con cremagliera che permette di spostare mensole e pensili a piacere. Il piano scrivania è scorrevole per dare ulteriore flessibilità all’arredo.

zona studio con boiserie

Stile: un soppalco moderno per ragazzi

In questo arredo la scelta stilistica è di una colorazione neutra e sobria, ma non certo priva di personalità grazie alle belle venature del legno olmo, accostato a un bianco luminoso. Questo crea un ambiente che si presta a durare nel tempo senza stufare, e che è perfetto sia per bimbi piccoli che per ragazzi che stanno crescendo. 

La tinta muraria in azzurro chiaro porta il colore senza affidarlo al mobile: cambiare questo aspetto in futuro sarà possibile con poca spesa, senza fare alcuna modifica all’arredo.

Dal punto di vista del design i mobili della Doimo Cityline si adattano alla perfezione a questo contesto giovane e moderno, fatto di semplicità e cura del dettaglio.

Scegliere una cameretta a Sorisole

armadio a parete

Sorisole è un comune di circa 9000 abitanti, situato in provincia di Bergamo, a soli 7 km dal capoluogo orobico, vicino a Ponte Ranica e a Villa d’Almè. In questa zona e in generale in provincia di Bergamo non mancano i negozi di arredamento, ma non è semplice trovare un centro camerette specializzato.

Per questo vale la pena venirci a trovare in negozio a Cernusco Sul Naviglio, che grazie all’autostrada A4 si raggiunge molto rapidamente dalla bergamasca. Anche l’altro nostro negozio, a Veduggio, non è distante da Bergamo e partendo da Sorisole in meno di 45 minuti si può raggiungere sia l’uno che l’altro showroom.

fabbrica camerette

Share
No Comments

Post A Comment