Una cameretta a tre letti

Una cameretta a tre letti

Se la famiglia è numerosa può capitare che in cameretta si pongano problemi di spazio. Spesso in negozio arrivano clienti che ci chiedono se è possibile “ficcare” tre letti in una cameretta non tanto grande. Certo che è possibile, e se si studia bene l’arredamento si può realizzare una cameretta che sia pratica e bella anche per tre. Ora vi presentiamo una soluzione che abbiamo pensato per arredare un angolo di cameretta, inserendo tre posti letto. Naturalmente non è l’unica cameretta a tre letti che si può fare, ma è una soluzione molto compatta.

Un nostro punto fisso nel progettare i soppalchi è che i letti siano comodi da rifare e soprattutto sicuri nella salita per il bambino. Anche per questa cameretta abbiamo utilizzato il sistema di soppalco scorrevole: il letto superiore muovendosi libera la scala a gradoni per salire sopra.cameretta a ponte con tre letti

Al piano terra invece ci sono gli altri due letti, li abbiamo pensati scorrevoli perchè sia una soluzione versatile: sarà così pratico rifare i letti o pulire sotto. Ma quello che colpisce soprattutto del nostro soppalco a tre è che durante il giorno abbiamo la possibilità di sovrapporre i letti, chiudendoli nel minimo ingombro possibile e lasciando spazio per giocare ai bambini.

camerette letti scorrevoli

Sotto i letti si possono inserire dei cassetti a panca, che fanno anche da comodino, visto che comunque i letti scorrono appoggiati al binario. La boiserie dei letti fa poi da pannello di sostegno all’armadio a ponte, che completa l’arredo. La parete può poi proseguire con armadiatura a piacere, a seconda delle misure rimaste. Se lo spazio è molto stretto si può invece ci si accontenta di un fianco di sostegno.Il risultato del nostro progetto è si possono avere tre letti con armadio a ponte in una misura a partire da 220 x 263 cm, missione possibile anche per stanze che non sono enormi.

Se i bambini sono solo in due questo progetto può avere la variante a due letti e un piano scrivania, che sostituisce il letto di mezzo.

tre letti in cameretta

Share
4 Comments
  • Zaira
    Posted at 14:35h, 07 Settembre Rispondi

    Possibile acquistare solo i letti?
    Grazie

    • Fabbrica Camerette
      Posted at 09:49h, 12 Maggio Rispondi

      Possibile, per prezzi e qualsiasi altra info contattaci.

  • Margherita
    Posted at 11:14h, 07 Marzo Rispondi

    e possibile sapere le misure
    e il costo?compreso spedizione io sn di Casalnuovo provincia Napoli
    grazie

    • Fabbrica Camerette
      Posted at 09:48h, 12 Maggio Rispondi

      Certo Margherita, contattaci e richiedici pure prezzi e qualsiasi informazione!

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.