Zone studio

Le nostre scrivanie. Lo spazio giusto per lavorare.

La scrivania per la cameretta o per lo studio: uno spazio dove studiare, disegnare o lavorare al computer. Abbiamo pensato a postazioni multimediali attrezzate, mensole e pensili per sfruttare ogni spazio, librerie e cassettiere per contenere e sedie ergonomiche per essere comodi.

 

scrivanie da camerettale mensole e i pensililibreriecassettiera

 

 

 

le sedie

fabbrica camerette

La zona studio della cameretta deve essere uno spazio comodo per fare i compiti ma anche per disegnare. L’ideale è avere un buon piano di lavoro, quindi una vasta scrivania, corredata da una cassettiera (che può affiancare lo scrittoio oppure essere su ruote sotto). Servirà poi uno spazio per i libri

Non solo cameretta: si può pensare di dedicare un’intera stanza a studio, importante per chi lavora in proprio con partita Iva, e attrezzarla quindi con una scrivania da ufficio, scaffalature e cassetti. Fabbrica Camerette realizza anche mobili da ufficio e postazioni di lavoro per impiegati e segretarie.

Molto importante nella zona studio è anche la sedia: per le camerette per bambini idealmente la sedia deve essere regolabile in altezza in modo da adattarsi alla crescita del bimbo. Sono comode le sedie su ruote, abbiamo pensato a ruote in gomma rispettose del parquet, e sedie tipo poltroncina imbottite o con braccioli. La seduta deve essere comoda ed ergonomica in modo da non affaticare la schiena. Vi presentiamo insieme alle zone studio tanti modelli di sedie ergonomiche con diversi design per accompagnare la scrivania.

Qualche idea per arredare la zona studio la potete trovare anche sul nostro blog:

  • Libreria scorrevole retro letto: scrivania e comodino: Arredare la cameretta: scrivania e letto accostati ad angolo, una soluzione per la cameretta singola. Da Fabbrica Camerette.
  • La cassettiera su ruote in cameretta: La cassettiera è un accessorio importante della zona studio, i cassetti sono essenziali per riporre la cancelleria al suo posto e poter avere un po’ di ordine sulla scrivania.
  • Piano scrivania estraibile dal letto: Uno speciale modello di letto attrezzato ha lo spazio per dei piani scrivania oppure dei cassetti, integrati nel letto superiore. Questa è una soluzione che consigliamo solo a chi non ha altro spazio.
  • Sistema di montanti Free: Ecco una parete attrezzata di nuova generazione: un sistema di montanti di alluminio che sostengono mensole, piani scrivania, contenitori pensili e i vari accessori che vanno a comporre una zona studio completa.
  • Contenitori pensili: gli alveari: Contenitori pensili ad alveare: una libreria volante per rallegrare le pareti della cameretta per bambini
  • Scrittoio estraibile nell'armadio: Il piano scrivania che esce dall'armadio: scoprite Ghos, la nuova soluzione estraibile di Fabbrica Camerette

fabbrica camerette

Share