Materassi

Il materasso. Per dormire sonni tranquilli.

Il buon riposo è la base del benessere. Abbiamo selezionato per le nostre camerette materassi studiati con attenzione alla ricerca scientifica e ortopedica, che offrano garanzie e materiali di qualità. Abbiamo pensato a materassi per bambini antisoffoco, materassi ortopedici a molle insacchettate, anallergici e ecologici.

Vi proponiamo i materassi in collaborazione con Ennerev, azienda del gruppo Doimo specializzata proprio nel garantire un buon riposo con reti e materassi adatti.

  • Ortopedici a molle

    Ortopedici a molle

    La scelta più tradizionale, spesso ancora la migliore per i bambini. Con il molleggio Bonnell si ha un materasso arieggiato e di buona rigidità, che garantisce una portanza sana senza temere caldo e umidità.

  • Materassi in lattice

    Materassi in lattice

    Il lattice è un materiale 100% naturale, traspirante e anallergico. I materassi in lattice sono a zone di portanza differenziata per sostenere correttamente la spina dorsale.

  • Molle indipendenti

    Molle indipendenti

    Il materasso a molle di nuova generazione con spinte diffenziate: le molle insacchettate consentono di avere materassi a diverse zone di portanza, in genere 5 o 7 zone, studiate a livello ortopedico.

  • Micromolle

    Micromolle

    Il materasso a micromolle è il top della gamma: migliaia di molle suddividono equamente la portata bilanciando la pressione a zone differenziate per un sostegno ergonomico e ortopedico.

  • Materassi in memory

    Materassi in memory

    La schiuma memory foam si adatta alla forma del corpo accogliendolo, assicurando un sostegno corretto alla colonna vertebrale, tra comfort e benessere.

  • Anallergici e sfoderabili

    Anallergici e sfoderabili

    Materassi anallergici, con rivestimenti sfoderabili e acaro statici, per proteggere adulti e bambini e assicurare un riposo sano e protetto.

Abbiamo selezionato per le camerette diversi tipi di materassi. Per il bambino consigliamo materassi ortopedici a molle. Le molle insacchettate sono più adatte al ragazzo sopra al metro e dieci d’altezza, per la spinta a zona differenziata che è studiata per adattarsi al corpo già adulto. Le molle insacchettate sono in grado di sostenere in modo ergonomicamente corretto le diverse parti del corpo, facilitando una migliore distensione della massa muscolare e una corretta circolazione sanguigna.

Anche il materasso in lattice è consigliato per i ragazzi già grandi. La sagomatura del massello è stata studiata per creare diverse zone di accoglimento, rendere morbido e piacevole il contatto in superficie e favorire un corretto sostegno. Essendo pensato sull’adulto non è adatto al bambino che sta crescendo. Consigliamo il materasso in lattice sempre con la rete a doghe, che garantisca una corretta areazione.

Alcuni consigli dal nostro blog su come scegliere il materasso:

Le allergie sono un disagio molto diffuso. Per le nostre camerette abbiamo pensato a Riposo, studiato per essere un materasso anallergico. E’ stata utilizzata un’imbottitura, su entrambi i lati, in fibra termica di poliestere anallergica all’origine, traspirante e capace di garantire un microclima ideale in ogni stagione. La stessa filosofia è stata applicata anche nella scelta del tessuto di rivestimento, in fibra Amicor*pure, che previene il proliferare di acari e microorganismi spesso causa di fastidiose allergie alle vie respiratorie.

fabbrica camerette

Share