Colori serie City

Colori camerette City


COLORI DI STRUTTURA  •   COLORI MELAMMINICI  •  COLORI LACCATI

I colori sono parte integrante del progetto di una cameretta. La possibilità di personalizzazione della stanza passa obbligatoriamente attraverso la scelta del colore. Il colore non dipende solo dal gusto ma anche dal tipo di progetto che si vuole affrontare: i colori vivaci si utilizzano per camerette destinate a durare poco oltre il periodo infantile; i classici e gli abbinamenti importanti (con utilizzo di laccature) per camerette definitive o da ragazzo. Di seguito presentiamo una descrizione completa relativa alle finiture raggruppate nelle 3 categorie principali: colori melamminici di struttura, colori melamminici dei particolari e colori laccati.

fabbrica camerette

⇑ MENU

Colori di struttura

I colori struttura sono obbligatori per la parte strutturale delle componenti. Se consideriamo gli armadi, la parte strutturale è costituita da fianchi e ripiani ossia quei componenti che appaiono appena apriamo l’anta del nostro armadio. Lo stesso discorso vale per comodini e cassettiere in genere. Se consideriamo i letti invece, la parte strutturale è legata normalmente al giroletto (longoni /cassone contenitore). Di seguito elenchiamo i colori di struttura da poter scegliere per le camere City. Il colore struttura è solitamente uno; difficilmente se ne scelgono di più per le parti strutturali. C’è da dire che i colori struttura sono un po’ come dei jolly perché si possono utilizzare ovunque. Per fare un esempio possiamo scegliere la struttura tortora e le ante larice!
colori struttura cameretta

fabbrica camerette

⇑ MENU

Colori melamminici

I colori melamminici si applicano invece sui cosiddetti particolari: ante, cassetti, cassettoni e testiere dei letti. Tra i colori melamminici sono comunque presenti i colori struttura prima citati. La finitura melamminica è la soluzione migliore dal punto di vista della praticità, infatti è una superficie antigraffio e può essere lavata con qualsiasi detergente. I colori melamminici sono colori di serie, possono essere inseriti a piacere per ottenere soluzioni vivaci oppure a piccole dosi per dare il giusto tocco di colore a soluzioni più classiche e tradizionali.

colori cameretta

fabbrica camerette

⇑ MENU

 

Colori laccati

I colori laccati aggiungono un buon numero di sfumature alla gamma di colori standard della cameretta city. La laccatura è la soluzione dal punto di vista estetico più appagante per la maggior uniformità con cui si applica sulla superficie del mobile. Per contro è anche la più costosa e delicata, suggerita solo in caso di camera matrimoniale o per ragazzi dai 14 anni in su. I colori laccati si possono applicare anche alle parti strutturali di armadi e letti; per assurdo si potrebbero fare ante e cassetti di colore struttura con fianchi e ripiani interni laccati.

Doimo Cityline colori laccati

fabbrica camerette

Share