Castelponte lineare

Soppalco lineare fisso. Tutto su una parete.

Il castelponte è un soppalco che integra armadio e letti in una composizione lineare che si sviluppa tutta su una parete, un’idea pratica e compatta per la cameretta dei bambini.

 

Cameretta classica a soppalco castelponte Castelponte fisso Soppalco castelponte con scaletta a pioli Castelponte lineare con scala cassettoni

fabbrica camerette

Abbiamo pensato a una cameretta pratica e compatta, che unisca i vantaggi dell’armadio a ponte a quelli del soppalco. Sfruttiamo lo spazio in altezza, con l’armadio a ponte e in profondità, con il super-capiente armadio inferiore, profondo 90 centimetri. Con i cassettoni portagiochi nei gradini sfruttiamo anche lo spazio della scala, sempre accessibile per una comoda salita al letto a soppalco.

Il castelponte integra due posti letto comodi e sempre disponibili distaccandosi dal classico schema del letto a castello e disponendoli in modo sfalzato, con un effetto più organico e movimentato. La cameretta a soppalco diventa quindi  più vivace, per una soluzione ideale sia per i bimbi piccoli che per ragazzi. Sotto al letto inferiore possiamo aggiungere attrezzatura a cassetti per aumentare ulteriormente la capienza oppure si può avere un terzo letto per gli ospiti.

Suggerimento: quando lo spazio non basta per un castelponte fisso e si vuole una salita comoda e sicura si può scegliere Genialponte che è la versione scorrevole di questa tipologia di cameretta.

fabbrica camerette

Share