Camerette doppie

Camere doppie: spazio per due fratelli.

Organizzare gli spazi della cameretta per due, in modo da poter condividere la stanza tra fratelli e usare al meglio le misure della stanza senza pestarsi i piedi. Ecco le nostre proposte di camerette doppie con letti a terra fissi:

 

Cameretta ad angolo X-BED Cameretta da bimbi con pannello tv e letti duetto Due letti imbottiti Cameretta doppia verde e azzurra Ponte con due letti e due scrivanie Dividere la cameretta per due ragazzi Cameretta doppia a ponte con scrivania Il ponte sospeso scorrevole Due camerette in una: ante scorrevoli divisorie Cameretta doppia a boiserie rossa e bianca Classica cameretta doppia a ponte lineare Cameretta con divanetti e due cabine armadio Tanti colori in cameretta Soluzione simmetrica per due Due letti affiancati Cameretta moderna e funzionale per due

fabbrica camerette

La cameretta spesso deve essere lo spazio per due fratelli, dormire insieme è bello e la convivenza può essere un valore se lo spazio viene organizzato bene in fase di progettazione dell’arredo.

Le camerette doppie sono spesso con letti a castello o soppalchi, per risparmiare spazio, ma si possono fare anche coi due letti a terra. Qui vedete le camerette doppie con letti fissi, comode perché non occorre muovere nulla, se manca lo spazio si possono fare camere con letti scorrevoli tipo mini castello oppure su binario, oppure ancora si può pensare a una cameretta a soppalco.

La tipologia di cameretta dipende dall’età e dal carattere dei ragazzi: ci sono soluzioni simmetriche, dove ogni bambino ha lo stesso spazio armadio o scrivania, idee per dividere con pareti di libreria passante o altre soluzioni che preservino la privacy di ognuno, oppure arredamenti dove si condividono alcuni elementi come armadio e scrivania, senza separare troppo. Insomma bisogna studiare sulla base delle esigenze e delle misure la risposta ideale, noi abbiamo pensato a una serie di camerette componibili che permettano diverse forme di arredo per due.

La cameretta può essere divisa o condivisa, si possono inserire lettini gemelli affiancati oppure pensare a pareti divisorie, librerie o altro per separare. Noi di Fabbrica Camerette ci occupiamo da oltre 60 anni di arredo da ragazzi e con la nostra esperienza possiamo aiutarvi a studiare l’idea migliore per stare in cameretta insieme.

fabbrica camerette

 

Share