Scrittoio con penisola girevole

14 Lug Scrittoio con penisola girevole

scrivania girevole con cassettieraLa penisola girevole a prima vista è un’ottima soluzione per avere una scrivania grande: chiusa è una scrivania singola, aperta raddoppia. Possiamo usare come sostegno della penisola la cassettiera su ruote, che ruota insieme alla parte girevole della scrivania.

Ci sono dei casi in cui la penisola girevole permette di risparmiare spazio e si rivela una buona idea, mettiamo in luce però anche i difetti, meno evidenti, che spesso ci fanno preferire altre soluzioni:

Quando è chiusa il piano sotto riduce lo spazio per le gambe, per cui per stare comodo (soprattutto crescendo) il ragazzo dovrà aprire comunque il piano.scrivania per camerette

Il piano va riordinato ogni volta, altrimenti non posso chiuderlo. Inoltre come altezza il piano della penisola è leggermente più in basso di dove dovrebbe essere ergonomicamente, questo per poter essere chiuso sotto alla parte fissa della scrivania.

Avendo un angolo disponibile è molto meglio sagomare la scrivania fissa rispetto alla penisola girevole: in questo modo si può scegliere il disegno ideale per sfruttare l’angolo e non i 90 gradi secchi che crea la penisola, dove anche il cambio di altezza tra i due piani scrivania risulta essere scomodo.

Vi presentiamo anche una particolare versione della penisola girevole: il piano che esce ruotando da sotto la scrivania diventa un comodino e piano di appoggio per il letto (ad esempio per usare un computer portatile). In questo caso il piano che esce è pensato per un’altezza minore rispetto alla scrivania, in quanto viene utilizzato stando seduti sul letto.

cameretta con scrittoio a scomparsaQuesto Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

 

Share
4 Commenti
  • Sara
    Pubblicato il 09:11h, 21 settembre Rispondi

    Per sapere dimensioni e prezzi?

    • Fabbrica Camerette
      Pubblicato il 15:09h, 15 maggio Rispondi

      Scrivici pure per richiedere i prezzi dei nostri mobili, puoi farlo qui.

  • Milena
    Pubblicato il 22:58h, 20 agosto Rispondi

    Salve,volevo chiedere se l’uso di una sedia regolabile in altezza permette al ragazzo una corretta postura durante lo studio.
    Vorrei sapere le dimensioni di qsta scrivania,io ho a disposizione 90cm.
    Attendo risposta.
    Ringrazio anticipatamente
    Distinti saluti Milena.

    • Fabbrica Camerette
      Pubblicato il 10:39h, 07 settembre Rispondi

      Buongiorno Milena. La scrivania girevole è disponibile in varie misure (con piano da 135, 150 o 165 cm), 90 cm mi sembrano pochi per mettere una scrivania con il piano girevole, meglio farla semplice. La sedia nessun problema, ne abbiamo diversi modelli, sempre con alzata regolabile a pistoni.

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)