Libreria scorrevole retro letto: scrivania e comodino

09 Set Libreria scorrevole retro letto: scrivania e comodino

scrivanie scrittoi per camerettaEcco un altra soluzione per sfruttare l’angolo della stanza, questa volta niente soppalchi, stiamo con i piedi per terra, accostando letto e scrivania. L’idea è semplice ma funzionale: Il piano studio della prosegue dietro il letto, riducendosi di profondità. Può servire così anche da comodino, dando una continuità all’arredamento della cameretta.

Questa disposizione è ideale per una cameretta singola, il meglio è che la finestra stia a lato o sopra la scrivania, per garantire la giusta luce al ragazzo sia quando studia sia se legge a letto. Librerie pensili o mensole possono completare l’arredo delle due pareti, lasciando libero il resto della stanza per armadio e spazio gioco.

cameretta con zona studio

Occorre però trovare un’idea per utilizzare anche lo spazio che resta dietro alla testiera del letto: ecco allora una libreria scorrevole, pronta ad uscire all’occorrenza da sotto la scrivania, ottenendo un comodo scaffale per i libri di scuola.

Parliamo di misure: il piano scrivania naturalmente viene sagomato su misura per meglio adattarsi alla cameretta, il cassonetto retro letto con la libreria scorrevole misura invece 91 cm di larghezza, profondità a scelta tra 30 e 47.3 cm e 70 cm di altezza per fare da sostegno alla scrivania.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

Share
Nessun commento

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)