Station Wagon: soppalco scorrevole di ultima generazione

07 Ago Station Wagon: soppalco scorrevole di ultima generazione

stationwagon soppalco compatto e funzionaleVi presentiamo Station Wagon: l’ultimo soppalco scorrevole progettato qui in Fabbrica Camerette, prodotto da Doimo Dielle.

Station Wagon appartiene alla grande famiglia dei castelponti: la composizione comprende i due letti a soppalco, integrati con l’armadio a ponte. Il meccanismo scorrevole libera la scala e la pedana: salire al letto superiore è comodo e sicuro come per un letto a terra. Il meccanismo di Station Wagon è coperto dalla garanzia 5 anni, ma è progettato per durare molto di più:  Fabbrica Camerette da vent’anni progetta e produce soppalchi scorrevoli che possano essere maltrattati dai bambini.  Come armadio abbiamo una colonna a ponte e una a terra, larghe 47.3 e profonde 94 cm. Tutta la profondità viene sfruttata per dare capienza: davanti si appende al tubo, dietro dei ripiani profondi 30 sono adattissimi per fare un cambio stagione.

soppalco con scrivaniaAl piano di sotto abbiamo la vera novità: una zona studio completa: scrittoio da 210 cm a estrazione, vani sempre a disposizione, libreria e un’anta scorrevole a cui si può fissare il monitor LCD. Da sotto allo scrittoio fa capolino il letto su ruote, pronto a uscire per la notte.

Parliamo di misure: lo Station è lungo 266 cm (ricordiamo che richiede però lo spazio per accedere alla scala, quindi consigliato per pareti dai 3 metri. In profondità misura 94.6 cm chiuso, 137 cm aperto, ma richiede 180 cm per estrarre il letto inferiore, 156 cm per estrarre la scrivania.

stationwagon soppalco compatto e funzionaleParlando da progettisti facciamo notare che gli ingombri durante la notte non sono poi così ridotti (266×180 più il passaggio), ma d’altra parte Station Wagon racchiude una cameretta completa per due e durante il giorno può chiudersi in soli 2.5 metri quadri.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D della vostra cameretta per bambini gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

 

Share
4 Commenti
  • luigi
    Pubblicato il 19:57h, 06 ottobre Rispondi

    😛 è davvero qualcosa di straordinario, complimenti a tutti coloro che hanno realizzato questo progetto.Chissà se può essere modificato leggermente la lunghezza ed essere adattato ad una misura di 2,60m.Comunque è semplicemente bellissima.

    • Architetto
      Pubblicato il 06:11h, 07 ottobre Rispondi

      Ti ringraziamo dei complimenti.
      Difficilmente si potrà restringere Station Wagon, perchè la misura 266 cm è davvero al limite (sarebbe miope ridurre la lunghezza dei letti, mentre l’armadio è necessario perchè dietro maschera la scala di salita.

  • Sara
    Pubblicato il 14:44h, 26 febbraio Rispondi

    Bella! Quindi si potrebbe avere il ponte senza peró la sola scrivania?

    • Matteo Cereda
      Pubblicato il 14:59h, 01 marzo Rispondi

      Si può avere Station Wagon senza il piano scrivania scorrevole.

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)