Ponte Maxi: massimizzare la capienza dell’armadio

30 Ago Ponte Maxi: massimizzare la capienza dell’armadio

ponte scorrevole Per ponte Maxi si intende un armadio a ponte con un vano sottoponte molto basso, in modo da massimizzare lo spazio per gli armadi.

Il pregio del ponte Maxi è evidente: abbiamo la capienza massima di un ponte, con un armadio sospeso alto anche due metri. Come armadiatura il ponte Maxi è radicalmente diverso dal ponte classico: buona parte dell’armadio è ad altezza d’uomo, non tutto scomodamente in alto, la maggiore altezza permette inoltre di prevedere spazi per appendere cappotti e vestiti lunghi, come in un armadio a terra.

ponte con cabina armadio ad angoloLo svantaggio è che il letto sotto al ponte deve uscire ogni notte per andare a dormire. Oltre alla scomodità del movimento quotidiano, facilitato dalle pratiche ruote unidirezionali bisogna tenere conto dell’ingombro: la composizione con il letto fuori passa dai 90 cm di profondità del classico ponte ai 150 cm, ma solo per le ore notturne, il centro stanza durante il giorno torna a essere campo libero per i giochi dei bambini.

Il ponte Maxi è disponibile sia con ante battenti che con ante scorrevoli, esiste inoltre anche la versione Maxi del ponte ad angolo con libreria.

ponte scorrevole Come misure abbiamo una vasta gamma di ponti Maxi a disposizione: la lunghezza parte dal 205.2, misura minima per far stare uno dei nostri letti scorrevoli, la profondità è sempre 59 cm, come altezze abbiamo 226 e 258 cm per la serie Vip e 232 e 264 cm per la serie Quick. Il vano sottoponte può essere alto 60 o 92 cm.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

fabbrica camerette

 

Share
2 Commenti
  • Diletta
    Pubblicato il 10:00h, 28 maggio Rispondi

    Molto interessante, peccato che non vada bene per le mie esigenze……. Ha me serve in larghezza massima mt 1,10 e vano sottoponte da 92 cm per poterlo posizionare sopra alla parete col termosifone.
    Peccato.

    • Fabbrica Camerette
      Pubblicato il 17:11h, 12 maggio Rispondi

      Ciao Diletta, richiedici un progetto online e risolveremo tutti i tuoi problemi di spazio.

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)