Perché scegliere il letto a scomparsa invece del divano letto

Perché scegliere il letto a scomparsa invece del divano letto

mobile letto matrimonialeSe manca lo spazio e si cerca un letto pensato per l’uso quotidiano il classico divano letto non è certo la soluzione migliore. Noi abbiamo pensato piuttosto al letto a scomparsa e proviamo a spiegarvi i motivi:

  • Un materasso migliore e una rete ortopedica. Il divano letto ha in genere una rete elettrosaldata pieghevole, che comporta un materasso che si piega. Il letto a scomparsa invece ribalta senza mai ridurre la rete, per cui può avere una rete a doghe e un materasso ortopedici, adatti all’uso quotidiano e con spessori maggiori rispetto al divano trasformabile.
  • Un movimento più agevole. I nostri modelli di letti a scomparsa hanno un movimento assistito da pistoni a gas, o comunque sistemi che rendono il movimento agevole e sicuro. Sono sistemi più comodi rispetto al divano letto dove spesso occorre togliere tutte le cuscinature per poter aprire il letto.
  • Rifacimento del letto comodo. Il letto a scomparsa si mette via rifatto, non bisogna mettere e togliere le lenzuola ogni giorno.

Ovviamente se serve un letto solo saltuariamente per accogliere gli ospiti in soggiorno la situazione è molto diversa e va benissimo il divano letto, se invece si tratta di arredare un monolocale o una casa di vacanza, dove si pensa a un letto di uso quotidiano ci sentiamo di consigliare decisamente il letto a scomparsa.

letto a scomparsa matrimoniale con divano

Share
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.