Quale materasso per i bambini

20 Lug Quale materasso per i bambini

materasso per bambiniQuando i bambini passano dalla culla al letto vero e proprio vi consigliamo di scegliere un materasso già da adulto, di dimensioni almeno 80×190 cm.

Come tipo di materasso per il bambino consigliamo un buon materasso ortopedico a molle. I materassi di ultima generazione, sia quelli in schiume di lattice sia le molle insacchettate, sono basati su spinte differenziate, studiate a livello ortopedico per sostenere le diverse parti del corpo in modo corretto. Tutti questi studi sono però necessariamente rivolti al corpo dell’adulto, sia come altezza che come peso: impossibile individuare delle zone sul bambino, che cresce rapidamente. Per questo motivo secondo noi tanto vale affidarsi a un più econominco ma ugualmente sano materasso a molle tradizionale.

Diverso è il discorso se il ragazzo è già grande, adolescente. Se il corpo è già vicino a quello di un adulto le spinte differenziate possono essere un valore aggiunto al mmaterassiaterasso, in questo caso lasciamo a voi decidere se valga la spesa. Un buon materasso ortopedico a molle resta comunque una buona scelta anche per l’adulto o per l’adolescente.

Da tenere presente per il bambino invece se si manifestano allergie e problemi alle vie respiratorie val la pena scegliere un materasso con rivestimento anallergico.

Resta fondamentale la qualità del materasso, per le nostre camerette abbiamo selezionato i materassi della Ennerev.

Questo Blog è a cura dello staff  di Fabbrica Camerette, i consigli che pubblichiamo qui sono frutto della nostra esperienza professionale. Se vuoi consigli e idee personalizzati mandaci la piantina della tua cameretta, gli arredatori di Fabbrica Camerette realizzeranno la progettazione 3D gratuitamente e senza impegno, su misura per te.

materassi bambini

fabbrica camerette

Share
Tags:
,
Nessun commento

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)