Materassi a molle indipendenti: i vantaggi

22 Set Materassi a molle indipendenti: i vantaggi

molle insacchettateIl materasso a molle indipendenti o insacchettate è la nuova generazione del classico materasso ortopedico a molle tradizionali, una tecnologia ottima per assicurare un buon riposo prendendosi cura del benessere della schiena.

L’evoluzione è il fatto di avere una superficie con una portanza differenziata a zone invece che un sostegno univoco su tutta l’area del materasso.

In questo modo il corpo viene sostenuto al meglio, visto che il materasso risponde in modo diverso ogni zona.

Vantaggi del materasso a molle indipendenti:

  • Alta traspirazione. Come tutti i materassi a molle l’aria circola all’interno del materasso, per questo motivo si tratta di una scelta ideale per case umide. Il materasso a molle è ideale anche da mettere su letti con pianale o letto a contenitore, situazioni in cui non c’è molto circolo di aria sotto il materasso.
  • Un materasso fresco. La traspirazione di cui vi abbiamo appena parlato ha anche un importante risvolto in termini termici. Mentre i materassi schiumati, il lattice e il memory spesso d’estate scaldano molto e fanno sudare, il materasso a molle indipendenti resta più fresco grazie al passaggio d’aria interno alla struttura delle molle.
  • Ergonomia ortopedica. Il materasso a zone differenziate si adatta al corpo accogliendolo al meglio e prendendosi cura della postura della colonna vertebrale. Si tratta quindi di una buona soluzione per chi ha problemi di schiena.
  • Buona rigidità. Per chi è abituato a dormire su un materasso rigido il modello ortopedico a molle è un’ottima scelta, coniuga un sostegno corretto a una rigidità sostenuta.

il materasso ennerev a molle indipendentiTra i materassi ortopedici a molle che proponiamo c’è una buona gamma di scelta, con modelli a cinque oppure a sette zone di portanza differenziate. Per i più esigenti ci sono materassi a micromolle, che offrono il massimo in termini di comfort, con un numero elevato di molle (fino a 3000 nel materasso matrimoniale).

Noi consigliamo il modello a molle indipendenti sia per ragazzi che per adulti, in particolare a partire dai dodici anni di età si beneficia dei vantaggi delle spinte differenziate.

Tanta scelta anche per il tipo di rivestimento: dal materasso con lato estivo in lana e lato invernale in cotone alle fibre traspiranti naturali Kapok fino alle soluzioni anti acaro e anallergiche. Abbiamo anche modelli di materassi a molle indipendenti sfoderabili, per poter lavare comodamente il rivestimento del materasso.

Per tutte le misure: dal singolo al matrimoniale king size, abbiamo disponibili materassi a zone di portanza differenziate di tutte le misure, tenendo aperta anche la possibilità di realizzare il materasso su misura.

Le zone di portanza. Ecco un esempio di divisione in zone di portanza studiate a livello ortopedico per accogliere al meglio il comfort ed evitare mal di schiena:

  • Testa e spalle: portanza accogliente.
  • Schiena: portanza sostenuta (maggior rigidità).
  • Bacino: portanza intermedia.
  • Cosce: zona a portanza sostenuta.
  • Polpacci e piedi: zona accogliente.

Il nostro consiglio: tra le nostre molteplici proposte come materasso a molle insacchettate consigliamo in particolare il modello Top 5 di Ennerev con portanza Firm. Si tratta di un materasso dall’ottimo rapporto qualità prezzo, con una buona rigidità e una portanza correttamente bilanciata.
fabbrica camerette

Share
Tags:
,
Nessun commento

Commenta. (NB: per richieste di prezzo usa la pagina Contatti)