Dividere e unire: camerette senza limiti

Dividere e unire: camerette senza limiti

Ricavare due spazi con diverse destinazioni d’uso è il punto d’arrivo della ricerca progettuale che mette a disposizione funzioni specialistiche e prodotti ”evoluzione” in grado di interpretare ogni situazione.

Questa proposta realizzata per due personalità diverse nelle esigenze d’arredo è la dimostrazione evidente della flessibilità e integrabilità di Doimo Cityline. I programmi componibili consentono soluzioni vantaggiose e progetti di interior design a trecentosessanta gradi pensati anche per le camerette doppie. L’interparete Over unita all’anta Magica disegna spazi flessibili adatti alle esigenze di un diverso tipo di pubblico.

Il prodotto segue la crescita e l’evoluzione delle esigenze del bambino. Il lettino-fasciatoio si trasforma in un vero letto dal design accattivante e dalle forme ergonomiche, i contenitori diventano comodini indipendenti e si ricava anche una piccola e pratica scrivania per il bambino che cresce.

Spazio per due! Due personalità con esigenze diverse che vivono uno spazio comune… uno spazio che a volte condividono, ma che diventa anche personale. Un’idea di condivisione e al tempo stesso “di privacy“ interpretando l’arredo con soluzioni per ogni età.

cameretta trasformabile

Anta Magica è un sistema di chiusura al centimetro che permette la realizzazione di cabine armadio su misura o la divisione di due ambienti. Ideale per sfruttare al meglio
nicchie esistenti, permette anche di creare spazi dedicati al contenimento, personalizzati in profondità, altezza e larghezza. Anta Magica è un prodotto unico e originale che rende possibili configurazioni angolari con qualsiasi grado di inclinazione.
Anta Magica è realizzata a misura sia in larghezza che in altezza ed è possibile definirne anche l’angolo d’inclinazione.
Disponibile con binario a terra oppure sospesa, in nicchia o esterna al vano.
È disponibile a pannello oppure a telaio, in finiture nobilitate, laccato liscio o materico e in vetro acidato o laccato. L’interno della cabina può essere attrezzato con il sistema a cremagliera verticale Ta-Tac oppure con il sistema a montanti Free, disponibile sia a terra che sospeso. Entrambe le soluzioni consentono di ri-configurare a piacere le attrezzature senza alcuna foratura aggiuntiva.

ante scorrevoli cabina

La Boiserie di Doimo Cityline è un sistema a cremagliera orizzontale sinonimo di eclettismo; si presta infatti ad essere sfruttata sia come elemento di design, nel caso dell’utilizzo della sua variante sospesa con display porta foto, sia come centro progettuale della cameretta, se sfruttata nella versione a terra e abbinata a scrittoi e letti scorrevoli di vario tipo. I principali vantaggi nell’utilizzo di questo sistema sono:
Modulare in altezza e realizzabile su misura in larghezza. Possibilità di personalizzazione in tutti i colori nobilitati e laccati a campionario. Disponibili su richiesta pannelli display in plexiglas e retro illuminati in metacrilato. Infinite aggregazioni realizzabili inserendo letti e scrittoi scorrevoli, mensole, pensili e molti altri accessori a scelta. Fino a tre letti scorrevoli su una sola parete ricompattabili nell’ingombro di uno solo. La boiserie prevede un montaggio frontale che consente l’eventuale sostituzione di ogni singolo pannello senza dover smontare l’intera composizione.

cameretta con boiserie

Scrittoio sagomato spessore 4 cm, disponibile anche su disegno personalizzato.
Divano letto Candy completamente sfoderabile, disponibile in tessuto ed ecopelle, realizzato in varie tipologie, abbinabile con due cassettoni su ruote o con un letto estraibile. Letto trasformabile River Doimo Cityline progettato per accompagnare il bambino durante la sua rescita. Il monoblocco lettino-fasciatoio iniziale si trasforma facilmente – utilizzando gli stessi elementi – in un letto singolo, uno scrittoio e un comodino.

Share
3 Comments
  • nicoletta
    Posted at 06:54h, 22 Agosto Rispondi

    Vi invio misure di pannello per mia stanza:m2 per 1,80.Esistono vari colori, immagino..Mi piacerebbe effetto satinato.Grazie ancora per preventivo.

  • Ersilio
    Posted at 07:00h, 15 Febbraio Rispondi

    Buongiorno, l’idea di separare senza dividere gli spazi ridotti nelle camerette ci sembra utilissima. da voi vorremmo cortesemente sapere se l’anta magica deve essere obbligatoriamente fissata all’interparete over oppure può essere acquistata e fissata da sola, se ci potete segnalare la ditta che la produce del gruppo Doimo.
    Ricevete i migliori saluti
    Ersilio

    • Fabbrica Camerette
      Posted at 17:22h, 05 Maggio Rispondi

      Buongiorno Ersilio. L’anta magica è Doimo CityLine, si può accostare alla libreria passante ma anche fissarla autonomamente a soffitto senza nessun problema. Cordiali saluti.

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.